Milan, preso Pennant
Il Milan guarda al futuro (il prossimo mercato estivo) e lo fa in maniera molto concreta. Il club di via Turati ha «blindato», con un’opzione che presto verrà resa ufficiale, Jermaine Lloyd Pennant ( nato a Nottingham il 15 gennaio 1983), inglese con cittadinanza giamaicana, attualmente cursore alto di fascia destra del Liverpool. Tecnicamente dotato e tatticamente molto disciplinato, è velocissimo nella corsa anche con il pallone fra i piedi. Il Milan è stato abile a inserirsi in un contenzioso fra Pennant e i Reds che non intendono rinnovargli il contratto che prevede una clausola molto particolare.
LA SCHEDA - Jermaine Lloyd Pennant è nato a Nottingham il 15 gennaio 1983. E’ un calciatore inglese con cittadinanza giamaicana, esterno destro offensivo del Liverpool. È cresciuto nelle giovanili del Notts County. Il suo debutto in Premier League risale al 1999 con la maglia dell'Arsenal, a soli 15 anni. Dopo essere andato in prestito ad alcune squadre, viene tesserato dal Birmingham e nel 2006 dal Liverpool. Ha totalizzato 24 presenze nella nazionale inglese Under-21 ma non è mai stato convocato nella nazionale maggiore.
BECKHAM OK, SI FERMA ABBIATI - Oggi lo Spice Boy ha svolto tutto l'allenamento mattutino: superato il problema alla coscia, sarà in campo (ore 16 italiane, 19 locali) contro l'Amburgo e dovrebbe giocare almeno un tempo per valutare le sue condizioni in vista della Roma. Anche Seedorf e Kakà hanno svolto tutta la seduta ma oggi non giocheranno, così come Abbiati: per il portiere distorsione alla caviglia sinistra, è in dubbio per la prima di campionato del 2009.
Tutto sul colpo di mercato del Milan sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio
Furio Fedele - Corrieredellosport.it
|