Roma, Podolski si allontana. Ecco Gustavo
Si allontana Lukas Podolski. Non tanto per questo mercato di gennaio, dove non è mai stato un obiettivo della Roma se non altro per un fattore determinante come il cash, quanto per quello della prossima estate. Nei giorni scorsi avevamo sottolineato come la possibilità di prendere il giovane attaccante del Bayern e della nazionale tedesca, fosse legata al fatto di una sua permanenza a Monaco fino alla conclusione di questa stagione. Cosa che, però, sembra sempre più difficile con il passare dei giorni. Soprattutto dopo quello che ha detto ieri Rummenigge, uno dei grandi capi del club bavarese: «Il Colonia ha aumentato la sua offerta per Podolski e, di conseguenza, sono aumentate le possibilità che il giocatore torni nel suo precedente club prima della chiusura di questo mercato invernale». Non resta che attendere, insomma, anche se a questo punto le possibilità che Podolski rimanga al Bayern, sembrano davvero ridotte al lumicino.
GUSTAVO - In periodi come questo, cioè a mercato aperto pure ufficialmente, le voci che si raccolgono ogni giorno sono decine. Impossibile o quasi districarsi. Ne registriamo una che arriva direttamente dal Brasile. A parlare, al sito romagiallorossa. com, è stato l’agente Fifa Sabatino Durante, buon amico di Daniele Pradè, che, tra gli altri, cura gli interessi del difensore centrale del Palmeiras Gustavo, ventisette anni il prossimo mese, brasiliano ma con passaporto italiano e, pure, in scadenza di contratto in questo 2009, quindi acquistabile senza avere la necessità di sborsare neppure un euro (a giugno). Negli ultimi giorni, Gustavo è stato accostato a più riprese al Torino che lo vorrebbe prendere subito, ma Durante ha rivelato che il centrale difensivo ( ma può giocare anche esterno destro basso), ruolo dove la Roma nel prossimo giugno sicuramente farà qualche cosa in entrata (e si teme pure in uscita), è un obiettivo anche della società giallorossa: «Il giocatore è pronto per l’Italia sotto tutti i punti di vista. Ha disputato un grande campionato nel Palmeiras, ha il passaporto italiano gradirebbe molto venire a giocare in Italia. Non a caso piace al Torino, il giocatore da tempo è seguito anche dalla Roma» . Non resta che attendere.
OKAKA - Sembra definitivamente sfumato il trasferimento del giovane attaccante al Chievo. La Roma avrebbe rifiutato lo scambio di prestiti con Bogdani. E questo vuole dire che Okaka, a meno di qualche novità, concluderà la sua stagione con la maglia giallorossa.
FONTE: Piero Torri - Corrieredellosport.it
|