Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/01/2009 - CALCIO MERCATO


Roma, Podolski si allontana. Ecco Gustavo

Si allontana Lukas Podolski. Non tanto per questo mercato di genna­io, dove non è mai stato un obiettivo del­la Roma se non altro per un fattore de­terminante come il cash, quanto per quello della prossima estate. Nei giorni scorsi avevamo sottolineato come la pos­sibilità di prendere il giovane attaccan­te del Bayern e della nazio­nale tedesca, fosse legata al fatto di una sua perma­nenza a Monaco fino alla conclusione di questa sta­gione. Cosa che, però, sem­bra sempre più difficile con il passare dei giorni. Soprattutto dopo quello che ha detto ieri Rumme­nigge, uno dei grandi capi del club bavarese: «Il Co­lonia ha aumentato la sua offerta per Podolski e, di conseguenza, sono aumen­tate le possibilità che il giocatore torni nel suo pre­cedente club prima della chiusura di questo merca­to invernale». Non resta che attendere, insomma, anche se a questo punto le pos­sibilità che Podolski rimanga al Bayern, sembrano davvero ridotte al lumicino.

GUSTAVO - In periodi come questo, cioè a mercato aperto pure ufficialmente, le voci che si raccolgono ogni giorno sono decine. Impossibile o quasi districarsi. Ne registriamo una che arriva diretta­mente dal Brasile. A parlare, al sito ro­magiallorossa. com, è stato l’agente Fifa Sabatino Durante, buon amico di Danie­le Pradè, che, tra gli altri, cura gli inte­ressi del difensore centrale del Palmei­ras Gustavo, ventisette anni il prossimo mese, brasiliano ma con passaporto ita­liano e, pure, in scadenza di contratto in questo 2009, quindi acquistabile senza avere la necessità di sborsare neppure un euro (a giugno). Negli ultimi giorni, Gustavo è stato accostato a più riprese al Torino che lo vorrebbe prendere subito, ma Durante ha rivelato che il centrale difensivo ( ma può giocare anche esterno destro basso), ruo­lo dove la Roma nel prossi­mo giugno sicuramente fa­rà qualche cosa in entrata (e si teme pure in uscita), è un obiettivo anche della società giallorossa: «Il gio­catore è pronto per l’Italia sotto tutti i punti di vista. Ha disputato un grande campionato nel Palmei­ras, ha il passaporto italia­no gradirebbe molto venire a giocare in Italia. Non a caso piace al Torino, il giocatore da tempo è seguito anche dalla Roma» . Non resta che atten­dere.

OKAKA - Sembra definitivamente sfu­mato il trasferimento del giovane attac­cante al Chievo. La Roma avrebbe rifiu­tato lo scambio di prestiti con Bogdani. E questo vuole dire che Okaka, a meno di qualche novità, concluderà la sua stagio­ne con la maglia giallorossa.


FONTE: Piero Torri - Corrieredellosport.it