Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/01/2009 - PARLA MARADONA


"Aguero, scegli l'Inter!"

Se a darti un consiglio è tuo suocero, devi ascoltarlo. Se poi ti suocero si chiama Diego Armando Maradona ed è anche ct dell’Argentina, seguire i suoi suggerimenti diventa quasi un obbligo. In ogni caso, Sergio Aguero, attaccante dell’Atletico Madrid e futuro sposo della figlia del Pibe de Oro, Giannina, non potrà ignorare le parole di Maradona. Che ieri, sbarcato a Milano, ha dato la sua benedizione al possibile futuro in nerazzurro del Kun: «Quale consiglio gli darei? Di venire di corsa all’Inter. Già immagino la coppia straordinaria che formerebbe con Ibrahimovic» le parole dell’ex idolo dei tifosi del Napoli.

Maradona non ha parlato solo di Aguero. Un altro argentino che, a suo avviso, dovrebbe lasciare la sua attuale squadra per approdare a Milano è Carlitos Tevez. «Ieri ho visto la partita del Manchester United che ha vinto, ma ha fatto a meno di Tevez. Questa situazione non è un bene per lui. Di sicuro, certi episodi lo stanno avvicinando all'addio. L'Italia e l'Inter, in particolare, sarebbero sistemazioni ottime per lui. Tra l'altro, il fatto che abbia il contratto in scadenza agevola un cambiamento di maglia».

Il ct dell’Argentina ha poi parlato delle sue prossime convocazione. Lasciando intendere che, oltre ai soliti noti (Zanetti, Burdisso e Cambiasso), nella sua lista stanno per entrare altri nomi di giocatori che militano in serie A. Tra loro, per rimanere in casa Inter, Samuel: «Walter è un giocatore importante: anche lui fa parte della mia lista. Ma come lui, tutti i giocatori argentini devono avere la stessa speranza e ambizione». Ma ci sono anche altri nomi. «Chi sta facendo bene, verrà certamente premiato. Zarate e Milito, ad esempio. E, se proseguirà su questi livelli, anche per Ledesma potrebbe arrivare una chiamata».

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola