Utd primo, Chelsea salvo al 90'
Manchester United primo. Per la prima volta in questa stagione di Premier. Con il Liverpool che lunedì avrà la possibilità di rimettersi davanti, ma sempre sotto virtualmente visto che i Red Devils hanno una partita da recuperare.
CHELSEA SALVO AL 90' - È il sabato che incide la 19esima giornata negli ultimi minuti. Perchè al 90' Berbatov segna l'1-0 con cui lo United batte a fatica il Bolton. E perchè all'87' Belletti e addirittura al 94' Lampard firmano il 2-1 allo Stoke con cui il Chelsea solo per un pelo si salva dalle polemiche. Scolari resta sempre nella bufera, dopo aver escluso dalla lista dei convocati Drogba "per scarso rendimento", e dopo aver perso per tutta la stagione Joe Cole. Ma l'abbraccio corale dopo il gol di Lampard è una bella risposta alle voci di spogliatoio spaccato. Sorride a metà, dunque, la Juve, che si augura di trovare i Blues in difficoltà per gli ottavi di Champions in febbraio. L'Inter invece la vede proprio nera. Perchè lo United è in continua ascesa e non perde un colpo. Pur senza Rooney (fuori per tre settimane almeno). Ma quando il sostituto si chiama Tevez, il risultato è che l'argentino si inventa la percussione-assist per Berbatov che rimette in ordine la Premier.
CITY OK ASPETTANDO KAKÀ - E che mette, tra l'altro, di nuovo gli obiettivi puntati sul calcio giocato, dopo che l'altro Manchester, il City, continua a tenersi tutta l'attenzione addosso per la trattativa Kakà. A proposito, in attesa che arrivi la stella più pagata di sempre, i Citizens si fanno piacere il gol di Zabaleta per battere con uno striminzito 1-0 il Wigan tirandosi fuori dalla zona retrocessione.
VINCONO ARSENAL E ASTON VILLA - Nella zona alta della classifica vincono anche l'Aston Villa, 2-1 sul campo del Sunderland, e l'Arsenal (rivale della Roma in Champions) 1-3 in casa dell'Hull, grazie alle reti di Adebayor, Nasri e Bendtner.
RISULTATI E CLASSIFICA - Questi i risultati delle partite disputate oggi della 22/a giornata di Premier League: Manchester City - Wigan 1 - 0 West Bromwich - Middlesbrough 3 - 0 Sunderland - Aston Villa 1 - 2 Chelsea - Stoke City 2 - 1 Blackburn - Newcastle 3 - 0 Bolton - Manchester United 0 - 1 Hull City - Arsenal 1 - 2 - domani: West Ham - Fulham Tottenham - Portsmouth - lunedì: Liverpool - Everton.
Classifica: Manchester United 47, Liverpool 46, Chelsea 45, Aston Villa 44, Arsenal 41, Everton 35, Wigan 31, Hull City 27, West Ham e Fulham 26, Manchester City 25, Bolton, Newcastle, Sunderland e Portsmouth 23; Blackburn, Middlesbrough, Stoke City e West Bromwich 21, Tottenham 20.
FONTE: Corrieredellosport.it
|