Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  19/01/2009 - LIGA


Il Real Madrid piega 3-1 l'Osasuna

Il Real rialza la testa. Con orgoglio e fatica vince 3-1 con l'Osasuna e si porta al secondo posto della classifica in compagnia del Siviglia. Lontane dalla vetta, è vero, a -12 dall'inarrestabile Barcellona, ma non era facile per le merengues, costrette a fare i conti con il terremoto provocato dallo scandalo concluso con le dimissioni di Calderon.

AIUTO ARBITRO - Contro il fanalino di coda guidato dalla leggenda Camacho, c'è voluto anche l'aiuto dell'arbitro. I primi minuti sono stati infatti tutti in discesa per l'Osasuna, che al 20' è andato addirittura in vantaggio con Nekounam. La gioia dei tifosi della squadra di Pamplona è durata per tutta la prima frazione (che ha visto anche un rigore non concesso ai padroni di casa), poi al 5' del secondo tempo Sergio Ramos ha ristabilito la parità. Il Real ha poi trovato subito con Higuain il gol del 2-1 ma, prima del sigillo finale di Robben, c'è voluta ancora una svista arbitrale per salvare i blancos: Pepe su Juanfran, sarebbe rigore e invece ecco secondo giallo ed espulsione per il giocatore dell'Osasuna. Clamoroso. Successo tra le proteste, quindi.

ROSSI GOL E IL VILLARREAL VOLA - Bella invece la vittoria del Villarreal sul Maiorca, demolito in poco più di mezz'ora. Il primo gol è stato firmato da Capdevila, poi è arrivato il raddoppio su rigore di Giuseppe Rossi. È crollato invece il Valencia a Bilbao. Villa e Morientes hanno portato due volte in vantaggio i bianchi, ma prima Gabilondo e poi Martinez hanno rimesso in partita i baschi. Fino al rigore di Llorente che allo scadere ha giustiziato il Valencia.

ATLETICO PAREGGIO DELUDENTE - Solo un pareggio per l'Atletico Madrid ad Almeria, sebbene la squadra di Hugo Sanchez abbia giocato dall'8' st in dieci per l'espulsione di Pellerano (cartellino rosso anche a Banega dell'Atletico dal 45' st). Inaspettato il successo del Recreativo Huelva contro lo Sporting Gijon, sfortunato nel concedere ai padroni di casa anche un autogol. Una rete per tempo: dopo cinque minuti Jorge ha insaccato dentro la propria porta, mentre a inizio ripresa è stato Adrian ad assegnare con certezza i tre punti ai suoi.

BETIS CORSARO - Vittoria in trasferta per il Betis Siviglia, che ha rifilato tre gol al Valladolid. Ha iniziato Xisco, al quale ha risposto Prieto per il momentaneo pareggio. Nella seconda frazione, poi, è arrivata la doppietta di Garcia. Il solito Zigic, invece, ha portato al successo il Racing Santander sul campo del Getafe. Era facile immaginare la vittoria del Malaga ai danni dell'Espanyol terz'ultimo. Ma non era altrettanto facile immaginare il poker che ha affondato l'altra squadra di Barcellona: reti di Adrian, Apono, Baha su rigore e Luque. Malaga in piena corsa per l'Europa.

FONTE: Corrieredellosport.it