Moratti: «Attacchi indecenti a Mourinho»
Il presidente dell'Inter: «C'è un clima che non mi piace»
Massimo Moratti è furioso per il clima che c'è intorno all'Inter. Il presidente nerazzurro, intervenuto ad un convegno degli Inter Club, è stato molto chiaro: «Il clima che c'è intorno all'inter non mi piace. I giornali li avete voi. Io leggo e faccio finta di niente. E' un clima artificiale, che non mi piace, ma è questo. Qualche tifoso rimpiange Mancini? C'è sempre qualcuno che desidera qualcosa che non c'è. La gestione tecnica sta portando ottimi risultati, come quella dello scorso anno, quando c'era un allenatore che ha deciso in quella maniera (dopo l'eliminazione dalla Champions, Mancini preannunciò l'addio a fine stagione, ndr) e abbiamo cambiato. E ora siamo contenti così». LO SPOGLIATOIO - Il presidente ha poi smentito problemi nonostante la squadra venga da una settimana difficile: «Scricchiolii nello spogliatoio? Mi sembra che Mourinho abbia spiegato di non avvertire la pressione e ha detto bene. Lui non è ancora abituato all'Inter e a tutto quello che si scrive sull'Inter io invece lo sono di più. In settimana ho trovato indecente quello che è stato scritto su certi giornali e l'attacco dei 'nostalgici'». Il riferimento è agli errori arbitrali pro Inter verificatesi contro la Roma in Coppa Italia, ma soprattutto a certi accostamenti con l'era pre-Calciopoli.
SQUADRA - Il numero uno nerazzurro è sembrato soddisfatto della reazione avuta contro la Roma: «La squadra ha fatto il suo dovere in pieno. Quella di Bergamo la considero una partita in meno del campionato, un incontro in cui non siamo neppure scesi in campo. Il clima tra la squadra e l'allenatore c'è ed è buono e anche da parte mia le cose vanno bene».
BALOTELLI - Sulla non convocazione dell'attaccante dell'Under 21 Moratti ha preferito non espremersi: «Mourinho fa quello che ritiene quello più giusto, i motivi di questa esclusione li sa lui. Lo lascio lavorare, anzi li lascio lavorare perché ho fiducia in tutti e due».
ROMA - L'ultima battuta è per la polemica innescata dalla presidentessa Sensi che ha sottolineato gli errori dell'arbitro Orsato: «Ho letto la reazione della Roma sui giornali. Strano, perché a fine partita i dirigenti che erano in tribuna non mi avevano detto niente di tutto questo, forse vedendo la partita in tv la presidentessa ha avuto più spunti».
|