Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/01/2009 - MANNINI, STOP DI UN ANNO



14.10 - Dura reazione del presidente del Brescia Gino Corioni, contro la sentenza di condanna a un anno di squalifica per i calciatori Davide Possanzini e Daniele Mannini, accusati di essersi presentati in ritardo a un controllo antidoping, dopo la partita tra Brescia e Chievo del dicembre 2007. "Ricorreremo a tutto quello a cui possiamo ricorrere, perche' i due ragazzi non hanno fatto niente - dice il patron del club lombardo - questa sentenza e' una presa in giro per tutti: per noi, per i giocatori, per la Federcalcio, per il Coni e per la Lega. E' una porcata pazzesca - ha aggiunto intervistato da Radio Kiss Kiss - voglio vedere se lo sport italiano riuscira' a difenderci". Il legale di uno dei due giocatori, Mattia Grassani, ha chiesto l'intervento delle massime istituzioni sportive: "A livello politico chi puo' fare qualcosa, e cioe' Figc, Uefa e Fifa intervengano fermamente a favore di questi calciatori''


14.02 - Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in diretta su Radio Marte, dice: "La squalifica di Mannini ci duole: dispiace soprattutto - ha sottolineato all'emittente campana - per il ragazzo che si è dimostrato un gran professionista. Dico però a Daniele di non abbattersi, un professionista deve saper reagire. Mannini resterà ovviamente nel Napoli a lungo, un anno passa in fretta. Temendo questa sentenza - ha detto a radio Marte - abbiamo accelerato la trattativa per Datolo, che è un nostro giocatore a meno che non dirottino l'aereo. Scherzi a parte, Datolo ci darà una mano, perchè sa giocare a sinistra e da mezzo sinistro, ma anche a destra".


13.59 - Sulla vicenda parla Giorgio De Giorgis, agente di Possanzini che ai microfoni Sky dice: "I due giocatori hanno pagato la rabbia di un commissario.
Entrambi hanno fatto sia gli esami del sangue che delle urine. In questo caso l'associazione calciatori è stata considerata poco. Un anno di squalifica è rovinare la carriera ad un giocatore. I due si sono presentati 20-25 minuti dopo, Mannini nervoso per la gara ha litigato con il commissario, io questo l'ho saputo quando sono andato a Losanna. La cosa sconvolgente è che il commissario non si è presentato a Losanna per raccontare i fatti. L'associazione calciatori è stata trattata malissimo. Ad un giocatore della Juventus non credo diano un anno di squalifica. E' una cosa ridicola. Ora spero che giocatori come Totti, Buffon e Maicon dicano qualche cosa.Ci sono giocatori che si drogano e dopano eppure giocano tranquillamente".


13.00 - Il Napoli dà il benvenuto all'argentino Jesus Datolo, ma perde Daniele Mannini. L'esterno sinistro è stato infatti squalificato per un anno dal Tribunale amministrativo dello sport (Tas) che ha accolto il ricorso della Wada, l'agenzia mondiale antidoping. La stessa sanzione è stata inflitta all'attaccante del Brescia, Davide Possanzini.


I fatti risalgono alla scorsa stagione, quando entrambi i giocatori erano al Brescia in serie B, più precisamente al dicembre 2007. Dopo la gara di campionato contro il Chievo, Mannini e Possanzini si erano presentati in ritardo al controllo antidoping.


La Figc aveva assolto i due giocatori, mentre il tribunale nazionale antidoping del Coni li aveva condannati a 15 giorni di squalifica (già scontati). Ora la sospensione di Mannini e Possanzini scadrà il 14 gennaio 2010.



FONTE: Calciomercato.com