Nazionale, impegno di lusso
E' scattata l’operazione Brasile. Gli azzurri di Lippi, impegnati domani sera (ore 20.45 italiane) a Londra nell’amichevole di lusso contro la Seleçao, si sono ritrovati in mattinata al Meazza di Milano per l’appello definitivo e una sgambata dopo le fatiche del week-end di campionato. Allenamento benedetto da un insolito sole, pur in una rigida giornata milanese, e svoltosi in un’atmosfera curiosa, in un San Siro inevitabilmente deserto e silenzioso.
LA SEDUTA - Il pullman della Nazionale è arrivato allo stadio alle 10. 20. Allenamento dalle 11, di poco meno di un’ora. Non si è visto sul terreno di gioco Gamberini, per colpa di un risentimento muscolare, mentre De Rossi si è limitato ad un paio di giri di campo. Poi ha confabulato con il medico azzurro Castellacci ed è tornato negli spogliatoi. E’ stato fermato da una puntura d’insetto ad un polpaccio che gli ha provocato un gonfiore. Gli azzurri hanno trotterellato: un po’ di corsa, un po’ di stretching. Robetta. Quindi lavorando con il pallone, Lippi ha provato in difesa la linea Zambrotta-Legrottaglie-Cannavaro-Grosso, probabile retroguardia anti Adriano-Robinho.
IL PROGRAMMA - L’allenamento vero e proprio - che comunque dovrà per forza di cose essere blando, in considerazione dei 90’ giocati ieri da parecchi azzurri, si terrà stasera alle 19 a Londra, all’Emirates Stadium, la tana dell’Arsenal. Sarà preceduto dalla conferenza stampa di Lippi, che contro i cinque volte campioni del mondo sudamericani proverà ad allungare a 32 la serie record di risultati utili consecutivi della sua Nazionale. La squadra decollerà per la City dall’aeroporto milanese di Malpensa alle 16.30
Fonte Gazzetta.it

|