Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/02/2009 - BUNDESLIGA

L'Hertha vola in testa

Il freddo non ferma l’Hertha Berlino. E, soprattutto, non ferma Andrej Voronin, che con una doppietta all’Olympiastadion ha steso il Bayern Monaco di Luca Toni (uscito al 35’ per infortunio), facendo balzare la squadra della capitale in vetta alla Bundesliga, complice il capitombolo dell’Hoffenheim nell’anticipo di ieri con il Bayer Leverkusen. Punti importanti in chiave salvezza per il Bochum, che batte 2-1 lo Schalke 04, mentre il Werder Brema di Diego non va oltre l’1-1 con il fanalino di coda Borussia Moenchgladbach. Finiscono in parità anche Colonia-Karlsruhe e Hannover-Stoccarda. Ma mentre nel primo caso è stato un noioso 0-0, all’Awd Arena c’è stato da divertirsi, visto che la gara è terminata 3-3.

HERTHA-BAYERN - Cominciamo comunque dall’impresa dell’Hertha, che porta, come detto, la firma di Voronin. L’ex attaccante del Liverpool ha infilato una prima volta la porta di Michael Rensing al 38’ con un bel colpo di testa incrociato, tre minuti dopo che Toni era stato costretto a uscire per un infortunio la cui entità non è ancora chiara. Da quel momento in poi è stato un assedio dei bavaresi, che però si è infranto contro il muro rappresentato dal portiere ceco Jaroslav Drobny, più volte fenomenale. È stato però lo stesso Drobny al 61’ a favorire il pari del Bayern, con una respinta difettosa su un tiro da fuori su cui si è avventato Miroslav Klose mettendo dentro. Sedici minuti e nuovo gol dell’Hertha, ancora con Voronin bravo a concludere un bel contropiede. Attimi finali con i bavaresi disperatamente all’assalto e Drobny di nuovo assoluto protagonista. È finita 2-1. E ora l’Hertha pone la sua candidatura per il titolo.

SPETTACOLO AD HANNOVER
- Dicevamo dello show cui hanno assistito gli spettatori dell’Awd Arena, cui Hannover e Stoccarda non hanno fatto mancare nulla. Ospiti avanti addirittura 2-0 dopo poco più di venti minuti grazie a Gomez e Lanig, ma i padroni di casa sono riusciti a rimettere le cose a posto prima della fine del primo tempo grazie a Stajner e Krzynowek, in rete rispettivamente al 43’ e al 45’. A cinque minuti dalla fine per l’Hannover è arrivato anche il vantaggio con Forssell, ma in 180 secondi lo Stoccarda è riuscito a pareggiare con Hitzlsperger.

LE ALTRE - Sempre più anonimo il campionato del Werder Brema, che nemmeno contro il derelitto Borussia M’Gladbach è riuscito a strappare una vittoria. Al Weserstadion è finita 1-1 (Pizarro al 76’ per i padroni di casa, pari degli ospiti tre minuti dopo con Bradley). L’ultimo successo degli uomini di Thomas SCHAAF risale al 13 dicembre (2-1 ai danni del Wolfsburg). E proprio il Wolfsburg di Barzagli e Zaccardo è andato a vincere 2-0 in trasferta sul campo del pericolante Eintracht Francoforte (in rete Dzeko e Misimovic su rigore). Vittoria anche per il Bochum, che in rimonta ha battuto lo Shalke. Passata in vantaggio con Kuranyi al 18’, la squadra di Rutten prima si fa raggiungere da Azaouagh (44’), poi superare da Dabrowski (57’).

BUNDESLIGA, 20ª GIORNATA
IERI
-Hoffenheim-Bayer Leverkusen 1-4
3' Helmes (BL), 11' Rolfes (BL), 30' Salihovic (H) rig., 44' Helmes (BL), 47' Castro (BL)
OGGI
-Bochum-Schalke 2-1
18' Kuranyi (S), 44' Azaouagh (B), 57' Dabrowski (B)
-Colonia-Karlsruhe 0-0
-Hannover-Stoccarda 3-3
7' Gomez (S), 22' Lanig (S), 43' Stajner (H), 45' Krzynowek (H) rig., 85' Forssell (H), 88' Hitzlsperger (S)
-Hertha Berlino-Bayern Monaco 2-1
38' Voronin (HB), 61' Klose (BM), 77' Voronin (HB)
-Werder Brema-Borussia Moenchgladbach 1-1
76' Pizarro (WB), 79' Bradley (BM)
-Eintracht Francoforte-Wolfsburg 0-2
10' Dzeko, 65' Misimovic rig.
DOMANI
-Amburgo-Arminia Bielefeld
-Borussia Dortmund-Energie Cottbus

CLASSIFICA
: 1. Hertha Berlino 40; 2. Hoffenheim 39; 3. Bayern Monaco 38; 4. Bayer Leverkusen 36; 5. Amburgo* 36; 6. Wolfsburg 33; 7. Stoccarda 32; 8. Schalke 30; 9. Borussia Dortmund* 30; 10. Werder Brema 27; 11. Colonia 25; 12. Hannover 21; 13. Eintracht Francoforte 20; 14. Arminia Bielefeld* 18; 15. Bochum 17; 16. Karlsruhe 17; 17. Energie Cottbus* 16; 18. Borussia Moenchgladbach 13
*Una partita in meno


FONTE: Corrieredellosport.it