Assalto a Floccari, arriva anche la Lazio
C’è anche la Lazio nella corsa a Sergio Floccari, 10 gol in questo campionato, bomber dell’Atalanta e destinato a diventare uno degli uomini mercato della prossima estate. Piace alla Roma e il suo nome, nelle scorse settimane, era stato accostato alla Juventus: lo avrebbe chiesto Ranieri nel caso in cui partisse Iaquinta. Lotito osserva i movimenti del mercato ed è pronto a entrare in azione. La società biancoceleste si è ormai convinta, come Rossi peraltro aveva già fatto notare la scorsa estate, che l’attacco abbia bisogno di essere potenziato: manca un centravanti fisico, da area di rigore.
CARATTERISTICHE - Pandev e Zarate garantiscono qualità, colpi di classe e fantasia. Rocchi è un attaccante completo, ama muoversi negli spazi e agire in profondità. Ma non c’è un ariete, un vero e proprio numero 9 come era stato, nel girone di ritorno dello scorso campionato, Rolando Bianchi. Non per caso, all’inizio dell’estate, Rossi per sostituire il centravanti finito al Torino si era orientato su certi nomi: Pazzini sarebbe stata la scelta top, Amoruso (sedotto e abbandonato) la pedina per completare il reparto nell’immediato e senza alterare gli equilibri esistenti.
INCERTEZZE - La Lazio sinora ha pagato il ritardo di condizione di Rocchi, frenato dalle Olimpiadi e dalla frattura al perone: eppure, giocando meno, ha segnato su azione più gol di Zarate, che Lotito ha promesso di riscattare. Ci sono gli accordi verbali con il talento argentino, mancano le firme. Arriveranno dopo l’acquisto a titolo definitivo del suo cartellino dagli arabi dell’Al Sadd. Ma qualche dubbio, nell’attesa, può nascere, anche perché l’argentino chiede un trattamento da primissimi del campionato italiano. Gli darà così tanti soldi la Lazio? Lotito è pronto a scommettere sul riscatto di Zarate e sulla conferma di Pandev, che sta discutendo il prolungamento. Trattativa in piena fase di sviluppo. I segnali sono positivi, c’è la disponibilità di Goran a restare, ma anche tanta prudenza: l’accordo non è così imminente. Il prossimo incontro è previsto tra 15-20 giorni.

CORRIERE DELLO SPORT
|