Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/02/2009 - E' CACCIA ALL'ATTACCANTE DELL'ATALANTA

Assalto a Floccari, arriva anche la Lazio

C’è anche la Lazio nella corsa a Sergio Floccari, 10 gol in questo campionato, bomber del­l’Atalanta e destinato a diventare uno degli uomini mercato della prossima estate. Piace alla Roma e il suo nome, nelle scorse settima­ne, era stato accostato alla Juven­tus: lo avrebbe chiesto Ranieri nel caso in cui partisse Iaquinta. Loti­to osserva i movimenti del merca­to ed è pronto a entrare in azione. La società biancoceleste si è ormai convinta, come Rossi peraltro ave­va già fatto notare la scorsa estate, che l’attacco abbia bisogno di esse­re potenziato: manca un centra­vanti fisico, da area di rigore.

CARATTERISTICHE - Pandev e Za­rate garantiscono qualità, colpi di classe e fantasia. Rocchi è un at­taccante completo, ama muoversi negli spazi e agire in profondità. Ma non c’è un ariete, un vero e proprio numero 9 come era stato, nel girone di ritorno dello scorso campionato, Rolando Bianchi. Non per caso, all’inizio dell’estate, Ros­si per sostituire il centravanti fini­to al Torino si era orientato su cer­ti nomi: Pazzini sarebbe stata la scelta top, Amoruso (sedotto e ab­bandonato) la pedina per comple­tare il reparto nell’immediato e senza alterare gli equilibri esisten­ti.

INCERTEZZE - La Lazio sinora ha pagato il ritardo di condizione di Rocchi, frenato dalle Olimpiadi e dalla frattura al perone: eppure, giocando meno, ha segnato su azio­ne più gol di Zarate, che Lotito ha promesso di riscattare. Ci sono gli accordi verbali con il talento ar­gentino, mancano le firme. Arrive­ranno dopo l’acquisto a titolo defi­nitivo del suo cartellino dagli ara­bi dell’Al Sadd. Ma qualche dub­bio, nell’attesa, può nascere, anche perché l’argentino chiede un trat­tamento da primissimi del campio­nato italiano. Gli darà così tanti soldi la Lazio? Lotito è pronto a scommettere sul riscatto di Zarate e sulla conferma di Pandev, che sta discutendo il prolungamento. Trat­tativa in piena fase di sviluppo. I segnali sono positivi, c’è la disponi­bilità di Goran a restare, ma anche tanta prudenza: l’accordo non è co­sì imminente. Il prossimo incontro è previsto tra 15-20 giorni.



CORRIERE DELLO SPORT