Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  20/02/2009 - COPPA UEFA

Fiorentina ko in casa

Sbagliando le cose più semplici si finisce con lo sbagliare tutto. È il caso della Fiorentina, sfortunata e poco lucida, capace di fallire almeno tre nitide palle gol che continueranno a gridare vendetta. Soprattutto perchè è l'Ajax a ringraziare e a uscire dal Franchi con un pezzetto di qualificazione in tasca. L'andata dei sedicesimi di Coppa Uefa termina con la Fiorentina battuta 1-0 dalla rete di Kennedy Bakircioglu al 15' della ripresa, intervallo inopportuno nel susseguirsi di occasioni sprecate e traiettorie fallite da parte dei viola. L'unica disattenzione in difesa di una squadra che così concede gol e partita, dopo averla condotta con un mix di possesso palla e mira da regolare.

PRANDELLI: «CE LA GIOCHEREMO AL RITORNO» - La sconfitta in casa contro l'Ajax non preoccupa più di tanto Cesare Prandelli: «Ce la possiamo giocare - ha detto il tecnico della Fiorentina ai microfoni de La7 - Dobbiamo partire con la convinzione che possiamo fare la partita». Il tecnico viola ha sottolineato che per la sua squadra è stata fatale una disattenzione: «Abbiamo creato, abbiamo avuto delle opportunità, ma siamo stati poco lucidi e su una disattenzione preso gol. Ma sono convinto che la settimana prossima ce la faremo». «Abbiamo avuto tre o quattro occasioni - ha concluso - quando non si fa gol tutto è più difficile».

DAINELLI: «PUNITI ALLA PRIMA DISATTENZIONE» - «Loro non hanno fatto molto in fase offensiva. Purtroppo, pur concedendo quasi nulla, subìto gol durante la nostra unica disattenzione. Siamo stati fortunati ma ancora non è finita», così Dainelli al termine della sfida persa dalla Fiorentina contro l'Ajax.

GILARDINO: «RIBALTEREMO IL RISULTATO» - « Non eravamo al100%, le gambe non erano brillantissime e loro ci hanno puniti nell'unica chance avuta. Peccato per la nostra imprecisione lì davanti». Gilardino è amareggiato per il ko subìto in Uefa ma sa che la rimonta è possibile. «Siamo una squadra forte e organizzata e abbiamo tutte le chance per ribaltate il risultato ad Amsterdam. Noi siamo superiori a loro a livello di qualità individuale».

Tutti i risultati di oggi
Lech Poznan-Udinese 2 - 2
Shakhtar-Tottenham 2-0
FC Copenhagen-Manchester City 2-2
Fiorentina-Ajax 0-1
Marsiglia-Twente 0-1


FONTE: Corrieredellosport.it