"Pagherei per il quarto posto."
Viatico per l'Europa. Ebbene sì, quella di Siena per il Genoa è la prima di tredici fatiche per dribblare le colonne d'Ercole. «Non si può parlare di partita della svolta - esordisce Gian Piero Gasperini nelle parole riportate dal sito rossoblù - però d'ora in avanti ogni match avrà un valore sempre maggiore, ci vorrà molta continuità. Di sicuro quella di Siena non sarà una partita facile, abbiamo comunque la possibilità di fare bene alla luce della prestazione di Napoli».
CHAMPIONS - Intanto, le ha viste le partite di Champions? Si è fatto una possibile idea? Sorride sornione il Gasp: «Vediamo di raggiungere almeno la Uefa, poi se arriviamo tra le prime quattro, oddio andrà bene lo stesso. Anzi, ripeto che pagheremmo di tasca nostra... A parte gli scherzi, proveremo a giocarci le nostre carte fino in fondo, ci meritiamo la posizione che stiamo occupando. E comunque le ho viste le partite ed egoisticamente speravo andassero meglio le italiane... Spero ancora che rimangano dentro, avrebbero delle distrazioni in più in chiave campionato».
ALLENAMENTI - Sull'intensità degli ultimi allenamenti che ci dice? Settimana di lavori forzati questa: «Il fatto che ci siano partecipazione e concentrazione da parte della squadra è importante, i ragazzi si sono allenati con uno spirito particolare negli ultimi giorni e anzi in alcune occasioni sono dovuto intervenire, ho dovuto rallentare i ritmi dell'allenamento. Si nota che i ragazzi hanno una convinzione ferrea». Un giudizio sugli avversari: «Il Siena ha bisogno di punti, sta facendo bene anche se ha raccolto meno, ultimamente, rispetto al girone di andata. Comunque ha sempre quei 5 o 6 punti in più rispetto alle inseguitrici per la zona salvezza». Che effetto le fa sapere che a Siena verranno a sostenervi in più di 5.000? «Questo è un obiettivo raggiunto... Apprezzano la squadra e il pubblico genoano è equilibrato, quindi abbiamo raggiunto un bel risultato. Ovviamente li ringrazio, speriamo di potergli regalare un nuova gioia».
FONTE: Corrieredellosport.it
|