Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/03/2009 - PARLA RANIERI

"Io sto con Spalletti.."

L'ostacolo Coppa Italia tra la Juventus, il derby con il Torino nella rincorsa scudetto all'Inter e il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Chelsea. La partita contro la Lazio non sarà una seccatura, come ha detto Ranieri, ma a pesare forse sono più le parole pronunciate dopo dall'allenatore bianconero che quelle di rito con cui ha aperto la conferenza stampa della vigilia della sfida con i biancocelesti. «Questa partita non è una seccatura perchè vogliamo fare bene in tutte le competizioni. E la Coppa Italia è il traguardo più vicino che abbiamo», ha esordito. Ma... «È solamente un dispiacere, perchè avevamo chiesto di spostarla visto il calendario pieno di impegni ma non è stato fatto. Pazienza. Ricordo, però, che quando con il Chelsea feci la semifinale di Champions contro il Monaco, in Francia fermarono addirittura il campionato. Pensavo che si potesse fare un favore alle squadre italiane impegnate in Europa". E ancora: "Certo avremmo preferito allenarci che giocare...». Insomma, non si può dire che questa semifinale di Coppa Italia sia propria ben vista dall'ambiente bianconero. Probabile quindi da parte di Ranieri un ampio turnover. «Sarà una partita difficile, la Lazio sta volando e sarà una sfida ancora più complicata di quella di campionato. Ho comunque tutti a disposizione e i giocatori hanno dimostrato che qui non ci sono riserve. E poi mi piace lo spirito con cui giocano i miei ragazzi- ha concluso l'allenatore della Juve- cercano sempre di dare il massimo e alla fine mettono sempre qualcosa di più della partita prima».

LA COPPIA FISSA - Mourinho, Spalletti, Ranieri e una storia di 'coglionì. E non solo... Perchè dopo le polemiche seguite a Inter-Roma, con il botta e risposta tra l'allenatore nerazzurro e quello giallorosso sul rigore concesso all'Inter, e la solidarietà a distanza del tecnico della Juve a Spalletti, Ranieri torna sull'argomento. Ma andiamo con ordine. Alla fine del posticipo tra Inter e Roma parla l'allenatore giallorosso: «Balotelli si è buttato. Facciamo tacere alcuni tesserati, perchè sennò chi sta zitto passa per coglione...», le parole di Spalletti a Controcampo. Arriva la solidarietà di Ranieri, ospite della trasmissione: «Caro Luciano, i coglioni viaggiano sempre in coppia...». Poi oggi: «Mourinho è un abile comunicatore- dice Ranieri- È un bravissimo allenatore, ma è ancora più bravo come comunicatore. Se Spalletti aveva ragione a lamentarsi? Lo sapete che io e Spalletti ormai facciamo coppia fissa- risponde con un sorriso facendo riferimento alla storia dei 'coglioni'- Chi sta in mezzo? È inutile che lo dica, sarebbe un calcio di rigore troppo facile...».

OUT DEL PIERO E BUFFON - Niente Coppa Italia per Buffon, Del Piero e Legrottaglie. Ranieri non li ha convocati per la partita della Juventus in casa della Lazio. Il capitano per un turno di riposo, il portiere per un normale avvicendamento che darà la possibilità a Manninger di giocare titolare, mentre per il difensore si tratta di recuperare dall'infortunio al ginocchio rimediato nello scontro di sabato sera contro il Napoli. Tornano invece a disposizione Chimenti e Ariaudo, quest'ultimo reduce dal torneo di Viareggio con la Primavera. Ecco l'elenco dei diciannove convocati da Ranieri: Chiellini, Mellberg, Salihamidzic, Amauri, Iaquinta, Nedved, Chimenti, Manninger, Trezeguet, Poulsen, Marchisio, Giovinco, Grygera, Sissoko, Molinaro, Tiago, Marchionni, Ariaudo, Pinsoglio.


FONTE: Corrieredellosport.it