BRUNICO, 4 luglio 2006 - Per lui, come per gli altri nazionali nerazzurri, le vacanze sono finite ieri. Raggiunta la squadra nel ritiro di Riscone di Brunico, il neo-acquisto Fabio Grosso, ha trovato un gruppo assai esiguo: i più sono infatti in Olanda, dove stasera la squadra disputerà un quadrangolare con Ajax, Porto e Manchester. "Qui siamo in pochi, ma siamo già affiatati e stiamo lavorando per ritrovare la forma migliore. Aspettiamo di unirci al resto della squadra, quando i compagni concluderanno il tour in Olanda e Inghilterra, per essere un'Inter all'altezza delle aspettative della società e dei tifosi".
Fabio Grosso parla da "debuttante": "Ho firmato durante il pre-ritiro mondiale ed ero felicissimo della scelta, poi mi sono dedicato alla nazionale, ora mi godo il piacere di essere arrivato in un grande club", ha spiegato su Inter Channel. Sul suo nuovo allenatore, Roberto Mancini: "Ci siamo conosciuti, ci siamo parlati, come tutti i compagni sarò a sua completa disposizione". Grosso parla della sua estate da campione del mondo: "Più di quello che uno poteva sognare. Mi porterò sempre dentro tutto quello che ho vissuto, ce lo siamo meritati e ce la siamo goduta, ora penso all'avventura con l'Inter che voglio altrettanto splendida".
Per quanto riguarda il calcio mercato: "Con Toni ho condiviso momenti speciali della carriera, prima a Palermo e poi in nazionale, ma io sono all'Inter, lui è un calciatore della Fiorentina. Ci siamo sentiti, è vero, ma non abbiamo parlato di lavoro. Magari un giorno ci ritroveremo, però non tocca a me decidere queste cose".
gasport
|