Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/03/2009 - PARLA ANCELOTTI

"Scudetto? Se ci danno una mano.."

«Credo sia giusto abbassare i toni, io li abbasso e anzi: spengo il volume, non ne parlo proprio». Carlo Ancelotti risponde così alle clamorose dichiarazioni di Mourinho di qualche giorno fa, in cui aveva detto, fra le altre cose, che il Milan avrebbe finito la stagione con "zero titoli". «Non si può dire che non merita una risposta- continua il tecnico del Milan- perchè altrimenti ne verrebbe fuori un'altra polemica». Ma che idea si è fatto Ancelotti del suo collega interista? «Nessuna idea, ho il volume spento...», continua parlando poi degli obiettivi del Milan.

OBIETTIVO TERZO POSTO
- «Abbiamo l'obiettivo del terzo posto che da un punto di vista di bacheca conta poco, però per quest'anno è il nostro obiettivo principale. Ma potrebbe essere una base per i futuri successi. Non voglio fare confronti con l'Inter, il suo rendimento e con quello che ha detto Mourinho: abbiamo la volontà di perseguire il nostro obiettivo con tutte le forze. Facciamo la corsa solo su noi stessi- conclude Ancelotti- per ora il terzo posto c'è, vediamo di confermarlo ed eventualmente puntare a qualcosa di più».

VOCI REAL
- Alcune voci, tra cui quelle fatte circolare da Ernesto Bronzetti, lo vorrebbero al Real Madrid a fine stagione. Ma Carlo Ancelotti non ha timore di cancellarle, con assoluta certezza. «Smentisco anche lui- dice scherzando il tecnico del Milan- Ernesto è un mio amico, lo posso smentire e non si offenderà».

SCUDETTO
- Ma cosa succederà alla fine del campionato? «Io non conto i giorni che mancano al termine - il riferimento è a Josè Mourinho - Sapete quello che penso: dobbiamo arrivare terzi e poi sarà tutto chiaro». Ma lo scudetto è già virtualmente assegnato? «Io non so chi vincerà in questo momento, di sicuro noi adesso non ci possiamo pensare. Se poi qualcuno ci dà un mano a pensarci, tanto meglio. Ma non è un discorso che possiamo fare oggi». E Ancelotti confessa anche di non avere un'idea sul gioco dell'Inter, che secondo alcuni avrebbe conosciuto un calo di rendimento. «L'ultima volta che l'ho vista giocare è stato contro di noi, quindi in quella partita hanno sfruttato al meglio le loro caratteristiche. Ma poi non so se sono migliorati o peggiorati da quel giorno».

SEEDORF OUT - Seedorf non è stato convocato per la gara di domani del Milan con l'Atalanta. Questa la lista dei convocati decisa da Carlo Ancelotti: Abbiati, Dida, Perucchini, Antonini, Bonera, Darmian, Jankulovski, Maldini, Mattioni, Senderos, Zambrotta, Beckham, Cardacio, Emerson, Flamini, Pirlo, Inzaghi, Pato, Shevchenko, Viudez. Come previsto, non ci sono neanche Kakà e Ronaldinho. Per sostituire l'olandese nel ruolo di trequartista, il tecnico del Milan potrebbe affidarsi a Beckham, ma è probabile anche l'avanzamento di Pirlo.


FONTE: Corrieredellosport.it