Bari in testa
Un Bari in gran spolvero ha fatto suo il big match della 29/a giornata ed è salito solitario in vetta alla serie B, scavalcando il Livorno e lasciando il Sassuolo al quarto posto alla pari della Triestina. E quello del Braglia è stato un verdetto netto, visto lo strapotere territoriale e di gioco imposto dalla squadra di Conte sempre più protagonista in questo campionato di B. Infatti hanno fatto gran festa i quasi duemila tifosi baresi arrivati a Modena. Giù di tono invece il Sassuolo, colpito nel finale del primo tempo prima dalla percussione di Barreto, abile nel ricevere centralmente un suggerimento di Kutuzov, poi proprio da Kutuzov, bravo a raddoppiare sull'ennesima ripartenza dei pugliesi micidiali nel puntare in velocità una difesa non sempre all'altezza della situazione. Nella ripresa al 20' c'è stata un' occasione per il Sassuolo quando Zampagna ha servito Martinetti che di tacco ha impegnato Gillet, ma già al 28' c'è stata la risposta del Bari, vicino al terzo gol con una traversa colpita da Guberti, uno dei migliori tra gli ospiti. La partita si è comunque riaperta intorno alla mezz'ora quando Zampagna si è 'inventato' un rigore con una rovesciata in area che ha trovato la mano di Stellini. Dal dischetto Salvetti ha accorciato ma la reazione barese non è tardata: al 34' una sciabolata dalla lunga distanza di De Vezze ha messo in cassaforte i tre punti e nemmeno l'opportunità fallita da Masucci al 42' ha messo paura ad un Bari sempre più lanciato verso la serie A.
IL TABELLINO
Sassuolo (4-3-3): Bressan, Rea (1' st Filkor), Anselmi, Andreolli, Donazzan, Fusani, Poli, Salvetti, Erpen (8' st Masucci), Zampagna, Noselli (18' st Martinetti). (12 Pinzan, 8 Pagani, 15 Girelli, 27 Consolin). All.: Mandorlini.
Bari (4-4-2): Gillet, Masiello, Esposito, Stellini, Parisi, Rivas (30' st Bianco), De Vezze, Gazzi, Guberti (37' st Ranocchia), Barreto (1' st Caputo), Kutuzov. (72 Santoni, 10 Kamata, 23 Lanzafame, 26 Galasso). All.: Conte. Arbitro: Gervasoni di Mantova. Reti: nel pt 34' Barreto, 40' Kutuzov; nel st 30' Salvetti su rigore, 34' De Vezze. Angoli: 5-3 per il Bari. Recupero: 2' e 4'. Espulso: 23' st Conte per proteste. Ammoniti: Rea, Stellini, per gioco scorretto, Masiello per condotta non regolamentare. Spettatori: 6.000 circa
FONTE: Corrieredellosport.it
|