Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/03/2009 - SERIE B

Parma devastante ad Empoli

Devastante prova di forza del Parma a Empoli. La squadra di Guidolin si impone 4-1 su quella di Baldini nel secondo anticipo della 30ª giornata del campionato di serie B. Tra i ducali, grandi prove da parte di Paloschi e, soprattutto, Mariga, autore di una doppietta.

Ma per il Parma non è stata una passeggiata. A passare in vantaggio per primi sono infatti i padroni di casa al 18' con Pozzi, che su lancio dalla sua metà campo di Carrus si infila in area e lascia di stucco Pavarini con un sinistro a mezza altezza in diagonale. Gli ospiti si buttano in avanti e al 35' pareggiano con Paci, bravo a mettere dentro di testa su un angolo battuto di Reginaldo. Nell'azione che porta al corner ci sono però le proteste dei toscani, secondo i quali l'ultimo a toccare è proprio Reginaldo. Passano sei minuti e il Parma si porta sul 2-1 con un capolavoro di Mariga, che fa partire un missile da 30 metri. Per Bassi c'è pochissimo da fare, anche perché sul tiro del kenyano c'è probabilmente una deviazione di Paloschi. L'ex milanista è ancora protagonista al 45', quando approfitta di un errore di Bassi per segnare il gol del 3-1. Il portiere dell'Empoli perde palla in uscita alta sull'attacco dello stesso Paloschi, che è lesto a mettere dentro. Anche in questo caso l'Empoli protesta, sostenendo che nell'azione c'è carica sul portiere.

La serataccia dei padroni di casa non è però finita. Le residue speranze di rimonta vengono stroncate al 59' ancora da Mariga, che ruba palla sulla tre quarti dell'Empoli, dialoga con Vantaggiato. L'ex Rimini gli restituisce palla ai limiti dell'area e per il giocatore di Nairobi è uno scherzo infilare per la quarta volta Bassi. Finisce con l'Empoli subissato dai fischi del Castellani e il Parma in festa per un risultato che vale il secondo posto solitario in classifica a una lunghezza dal Bari. In attesa, ovviamente, delle gare di domani pomeriggio.


FONTE: Corrieredellosport.it