Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  16/03/2009 - INZAGHI FA 300

"Traguardo emozionante.."

«Mi sento un pò un bambino». Anche se la sua carriera da bomber è un adolescente: 16 anni per segnare 300 gol. Filippo Inzaghi festeggia con la squadra che ha punito per prima: il Siena (20 dicembre '92, Leffe-Siena). «Mi sono preso il pallone - dice a Sky l'attaccante del Milan - Oggi festeggio un traguardo che mi riempie d'orgoglio. I compagni delle varie squadre mi hanno aiutato, è anche un pò loro. Il destino è incredibile: il primo l'ho fatto al Siena. Stamattina quando l'ho letto non me lo ricordavo. Non ci avevo fatto caso. Non è tutto, ma per un attaccante sono un bel traguardo 300 gol».

I GOL CHE NON DIMENTICHERÀ MAI - Quali sono i più belli? «Quelli di Atene, una serata magica, due gol in una finale di Champions League... Sono quelli che non dimenticherò mai. La giornata di oggi spero di raccontarla un giorno ai miei bambini». E guarda avanti Inzaghi: «Il Milan quando recupera i suoi effettivi può ancora fare bene. In Europa le inglesi sono migliorate tantissimo, speriamo di rifarci, visto che il prossimo anno ci saremo anche noi. La tripla eliminazione delle italiane dà più valore alle tre finali in 5 anni del Milan».

I RICORDI - «Il mio primo gol? Me lo ricordo come fosse ieri. Partita importante per evitare la lotta retrocessione. In panchina c'è Mutti. E seduto accanto a lui ci sono io, 19 anni. Attacchiamo ma niente, non si riesce a far gol. Al 72', dopo mezz'ora di riscaldamento, il mister mi fa entrare. Penso: "Ho a disposizione 18 minuti per far gol". Beh, me ne bastarono nove: gran botta da fuori area e palla all'incrocio...».


FONTE: Corrieredellosport.it