Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/03/2009 - QUI' ROMA

Spalletti:"Mi girano le scatole.."

«Mi girano le scatole per avere perso 4-1: ci sono state delle situazioni che non ci hanno permesso di preparare bene questa partita. Ho dei giocatori in condizione approssimativa, per una concomitanza di situazioni. E poi, ci hanno penalizzato gli episodi». Ha commentato così Luciano Spalletti, la sconfitta subita in casa contro la Juventus, intervenendo ai microfoni di Sky. «Nel secondo gol, una deviazione ha messo fuori causa Mexes - ha aggiunto - Baptista? Io sono deluso per il risultato, mi dispiace per il nostro pubblico e per i giocatori. L'avversario era la Juventus, c'era un motivo in più per metterci qualcosa di extra. La Juventus, però, ha meritato di vincere ed a noi non ci rimane altro che lavorare a testa bassa».

KO DOLOROSO - «La sconfitta fa male - ha aggiunto - noi abbiamo provato a giocare e volevamo vincere, ma le risposte in base a quello che ci era successo non è stata sufficiente. Il nostro obiettivo rimane il quarto posto». «Però è difficile preparare la partita - ha detto ancora l'allenatore della Roma - con Vucinic che per dieci giorni è stato sul lettino del medico. Noi abbiamo evidenziato delle difficoltà, poi ci si sono messi anche degli episodi, come quello sul secondo gol dove, a causa di una deviazione, la palla finisce proprio sulla testa di Iaquinta. Casomai bisogna battere meglio i calci d'angolo: loro lo hanno fatto meglio di noi». Ma Spalletti come pensava di sopperire alle assenze del centrocampo? «L'idea era di giocare con i due mediani - ha risposto Spalletti -. Poi si può andare a finire anche sui terzini...».

ROSELLA SENSI - «Dispiace sempre quando si perde, soprattutto perdere così. Ma non sono delusa dalla squadra». Rosella Sensi commenta ai microfoni di Sky il pesante ko interno contro la Juventus. Serata negativa per la Roma, ma la Sensi cerca di trovare delle note positive: «Una cosa che mi ha fatto piacere è stata vedere tanti giovani provenienti dal vivaio entrare in campo e giocare senza paura. È una cosa importante per la Roma, ma anche per tutto il calcio italiano. Il quarto posto? Con i tre punti tutto è possibile».

LORIA - «Ho la gioia del gol, perchè segnare all'Olimpico è un'emozione grandissima, e ho il rammarico che la squadra non è riuscita a fare il risultato». Simone Loria esprime, ai microfoni di Sky sensazioni contrastanti. Poteva essere l'eroe della partita dell'Olimpico, invece è finita 1-4. «Sono contento per il gol - dice ancora Loria - perchè penso che possa togliermi qualche critica, però alla fine a me interessava la squadra, fare risultato, quindi purtroppo non posso essere contento, perchè abbiamo perso». Ma cos'è successo? qual è stata la svolta della partita? «Il secondo gol ci ha dato una mazzata - risponde il difensore della Roma - ma non può essere una scusa: dobbiamo continuare a lavorare perchè abbiamo da raggiungere un obiettivo importante». Con questo gol Loria spera di aver riconquistato il pubblico della Roma. «Il mio problema è giocare poco - dice -: mi sono reso conto che se gioco poco non posso fare ciò che potrei dare se impiegato con continuità. È un fatto proprio di fisico».


FONTE: Corrieredellosport.it