Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/03/2009 - CASO MOURINHO

Tutti contro il portoghese

Tutti contro Mourinho. Le dichiarazioni che ha rilasciato ieri l'allenatore dell'Inter stanno scatenando una serie di reazioni infastidite. Aveva detto: «Uno dei modi per un allenatore per perdere la propria dignità professionale è farsi fare la formazione da altri. In tanti non fanno la propria squadra, invece se qualcuno me lo chiedesse, il giorno dopo troverebbe il mio ufficio vuoto e le mie valigie pronte per tornare a casa». Una frecciata ad Ancelotti, e non solo.

ANCELOTTI: «HO VINTO DA VICE DI BERLUSCONI»
- Ieri sera la prima replica, quella di Ancelotti: «Gli posso dire che con Berlusconi allenatore ho vinto due coppe dei campioni da giocatore e due da viceallenatore...». Oggi è stato il turno di Ulivieri, presidente dell'Associazione allenatori e di Allegri, tecnico del Cagliari.

ULIVIERI: «HA ESAGERATO» -
Ulivieri contro Mourinho, in difesa degli allenatori italiani. Il presidente dell'Associazione allenatori non la manda a dire: «Mourinho ha detto che a molti allenatori italiani la formazione la fa qualcun altro? Non mi vengono parole- ha detto Ulivieri all'Hilton di Fiumicino per l'elezione del presidente della Federcalcio- Domandatelo a Lippi, a Spalletti o a Capello, ma anche ad Allegri, se qualcuno gli fa la formazione... Mourinho ha pisciato fuori dal vaso». Mourinho dice che in Italia si trova a disagio... «Beh, perchè può succedere che il Cagliari vada a San Siro e lo metta sotto. Questa storia mi sembra un pò come quella del troppo stress, per me lo stress vero ce l'hanno gli operai».

ALLEGRI: «DICHIARAZIONI PATETICHE»
- Ulivieri ha detto «di chiedere anche ad Allegri se qualcuno gli fa la formazione». Ma Allegri risponde in contemporanea a Radio Anch'io Sport all'ultima provocazione di Mourinho. «Mourinho- dice il tecnico del Cagliari- è un gran comunicatore e capisce di calcio. Ma quelle dichiarazioni sono state patetiche. Interessarsi degli altri allenatori è stato poco carino e una mancanza di rispetto».

PAOLILLO: «QUANDO ANDRA' VIA LO RIMPIANGERETE»
- A difendere il tecnico nerazzurro ci pensa l'ad dell'Inter Paolillo: «Mourinho ieri ha risposto solo a una domanda. Perchè non si guarda anche a quello che dicono gli altri? Credo che il giorno che andrà via dall'Italia lo rimpiangeranno tutti. Però non capisco perchè dell'Inter si parla di tutto ma non del fatto che sia nettamente prima in classifica».

DONADONI: «POCO ELEGANTE»
- Nemmeno al tecnico del Napoli, Donadoni, sono piaciute le esternazioni di Morinho: «Mi stupisce che lui abbia tutte queste conoscenze - dice ai microfoni di Sky - Mi sembrano le solite frasi ad effetto, non ne vedo la motivazione e la necessità. È stato poco elegante e poco educato».


FONTE: Corrieredellosport.it