AMBURGO (Germania), 5 agosto 2006 - La Roma di Spalletti perde di misura (1-0) ad Amburgo. I giallorossi, più indietro degli avversari nella preparazione e largamente incompleti, hanno anche sfiorato il pareggio con l'egiziano Mido a 2' dalla fine.
Spalletti tra gli altri deve rinunciare a Totti, De Rossi, Perrotta, Cufrè Kuffour, Taddei e Montella, che rientrerà la settimana prossima. Meglio nel secondo tempo i giallorossi, che nei primi 45' hanno subito i tedeschi, in gol al 13' con Lauth dopo un'esitazione di Cassetti che ha lasciato via libera a Sonogo, bravo ad assistere Lauth che supera Doni con un diagonale di destro. L'unica grande occasione per la Roma alla mezz'ora con un contropiede di Alvarez che salta Boulahrouz e serve Mancini: il pallonetto di esterno destro era di poco alto sulla traversa.
Spalletti nella ripresa opera sette cambi e passa al 3-5-2. Molto bene l'egiziano Mido e il baby Stefano Okaka. L'Amburgo punge in contropiede con l'iraniano Mahdavikia che sfiora il palo dopo un'azione personale, ma al 32' l'arbitro sorvola su un possibile rigore per fallo di Reihnard su Mancini. La Roma potrebbe comunque pareggiare a 2' dal termine: Mancini vede un taglio di Mido in area e lo serve, l'egiziano si gira e di sinistro coglie la traversa. Peccato, ma l'egiziano potrebbe essere una delle rivelazioni della Roma di quest'anno.
gasport
|