Il Liverpool sogna una notte da capolista
Dopo i quattro gol rifilati al Manchester United nello scontro diretto di Old Trafford e i cinque all'Aston Villa ad Anfield Road, il Liverpool di Rafa Benitez cerca la quarta vittoria consecutiva in Premier, che consentirebbe ai Reds di ritrovare la vetta della classifica in attesa del match di domenica degli uomini di Sir Alex Ferguson. Ma per Gerrard, fresco di rinnovo fino al 2013, e compagni la trasferta del Craven Cottage contro il Fulham dell'ex interista Roy Hodgson non sarà una passeggiata, visto che su quello stesso campo i londinesi hanno battuto 2-0 il Manchester prima della sosta per la nazionale. Ad aprire la 31esima giornata sarà la sfida dell'ora di pranzo tra il pericolante Blackburn (+2 sulla zona retrocessione) e il Tottenham, in serie positiva da sei giornate (quattro vittorie e due pareggi), dopo la polemica tra il suo tecnico Redknapp e Capello per la convocazione in nazionale del difensore degli Spurs, Ledley King.
L'ESORDIO - All'Emirates Stadium l'Arsenal di Arsene Wenger, imbattuto da 14 giornate, cercherà di difendere il quarto posto, conquistato nell'ultimo turno ai danni dell'Aston Villa, nella gara che oppone gli Hammers al Manchester City di Robinho, lontano dai quartieri alti della Premier, e probabilmente distratto dalla successiva trasferta ad Amburgo per i quarti di Coppa Uefa. Attardato nella corsa al titolo, il Chelsea di Hiddink è chiamato al riscatto dopo la sconfitta nel derby londinese contro gli Spurs. I Blues andranno a far visita al Newcastle, passato dai fasti della massima competizione europea dei primi anni 2000 al rischio retrocessione dell'attuale stagione. La squadra dell'ex interista Martins, che non vince dal 7 febbraio scorso, è infatti in terzultima posizione e si è appena affidata all'ex capitano Alan Shearer.
GLI 'ITALIANI' - Il West Ham di Zola e Di Michele continua la sua difficile rincorsa alla zona Uefa ospitando il Sunderland a caccia di punti salvezza. Il big match della giornata è però il posticipo di domenica pomeriggio tra il Manchester United e l'Aston Villa. Cristiano Ronaldo e compagni sono chiamati a rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive che hanno ridotto il vantaggio sul Liverpool da sette a un solo punto (sebbene i Red Devils debbano ancora recuperare la gara contro il Portsmouth). La squadra di Birmingham è ancora in lotta per un posto in Champions (-3 dall'Arsenal quarto) ma gli ultimi risultati dicono che i Villans sono in piena crisi: un solo punto nelle ultime cinque gare. Nell'altro match della domenica, l'Everton di David Moyes proverà a rafforzare la sesta posizione nella sfida interna contro il sorprendente Wigan, già praticamente salvo a sette turni dalla fine.
Questo il programma della 31esima giornata e la classifica di Premier League:
SABATO Blackburn-Tottenham Arsenal-Manchester City Bolton-Middlesbrough Hull-Portsmouth Newcastle-Chelsea West Bromwich-Stoke City West Ham-Sunderland Fulham-Liverpool
DOMENICA Everton-Wigan Manchester United-Aston Villa
FONTE: Corrieredellosport.it
|