Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/04/2009 - UDINESE-INTER 0-1

Isla fa un regalo all'Inter

Dopo un pomeriggio sereno per il pareggio interno della Juve e un primo tempo di preoccupazione per l'ottima prestazione dell'Udinese, l'Inter di Mourinho può (quasi) festeggiare lo scudetto. Al Friuli, dopo una lunga serie di occasioni bianconere e un rigore negato ai ragazzi di Marino per un contatto Julio Cesar-Quagliarella, decide un'autorete di Isla al 77'. A otto giornate dal termine, sono 9 i punti di vantaggio sulla Juve.


LA PARTITA
Scendere in campo a +6 era già una bella notizia. Uscire dal terreno di gioco a +9 ha regalato a Mourinho una giornata davvero "speciale". E pensare che il turno sembrava essere favorevole alla Juve e che l'Udinese aveva cominciato benissimo la partita. Veloce nei fraseggi, abile a dare profondità, pericolosa con il tiro da fuori, la squadra di Marino ha fatto venire più volte i brividi ai tifosi nerazzurri che lo spavento più grosso se lo presi al minuto 35. Lancio perfetto del solito Asamoah, Quagliarella viene ostacolato da J. Cesar, ma l'arbitro Banti fa proseguire. Pericolo scampato, ma pressione bianconera sempre alta, almeno fino al rientro dagli spogliatoi.


Giusto il tempo di ammirare Cordoba fermare Quagliarella lanciato a rete e Inler sparare a pochi centimetri dal palo e l'Inter guadagna campo. Mourinho mette Vieira e Figo al posto di Santon e Balotelli e la manovra cresce. Stankovic, servito da Ibra, va vicinissimo al gol che, invece, arriva poco più tardi: magia di Ibra per Vieira che, ostacolato, fa arrivare il pallone sui piedi di Isla: vantaggio nerazzurro e vittoria ipotecata. Ibra andrà vicino al raddoppio, Obodo al pareggio, ma non cambierà più niente. Solo in vantaggio in classifica sulla Juve e l'umore di Mourinho. Per una sera davvero speciale.



Udinese-Inter 0-1
Udinese (4-3-3)
: Belardi 5,5; Isla 6 (37'st Obodo 6), Zapata 6, Felipe 5,5, Pasquale 6; Inler 6,5, D'Agostino 6, Asamoah 7; Pepe 5, Quagliarella 6,5, Floro Flores 6 (39'st Ighalo sv). A disposizione: Koprivec, Sala, Sissoko, Zimling, Bradaschia. All: Marino
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar 6,5 (27'st Toldo 6); Santon 5,5 (23'st Vieira 5,5), Cordoba 6,5, Chivu 6, Maxwell 6,5; Zanetti 7, Cambiasso 6, Muntari 6; Stankovic 6; Ibrahimovic 6, Balotelli 5 (23'st Figo sv). A disposizione: Materazzi, Samuel, Cruz, Crespo. All: Mourinho
Arbitro: Banti di Livorno
Marcatori: 77' aut. Isla (U)
Ammoniti: Quagliarella (U), Maxwell (I), Vieira (I), Pepe (U)


Fonte foto e cronaca: Spormediaset.it