Riise:"Vinciamo il derby per la Champions!"
Vincere il derby per tenere vive le speranze di quarto posto. John Arne Riise sa bene che la Roma non ha possibilità di scelta, perché il Genoa ha cinque punti di vantaggio e sarebbe rischioso vederlo allungare ancora di più. «Io non penso mai alla possibilità di perdere - dice il terzino norvegese -. Penso solo a vincere. Non sarà una partita facile ma dobbiamo avere come obiettivo principale il quarto posto, perché Genoa e Fiorentina stanno facendo molto bene. Credo che riusciremo a giocare una buona partita e spero soprattutto che i nostri tifosi se ne tornino a casa felici».
LA DEDICA - Salvo sorprese Riise farà il suo esordio nella stracittadina romana (quella dell'andata l'ha vista interamente dalla panchina) che stavolta sarà accompagnata da un clima di tristezza per il terremoto che ha colpito l'Abruzzo: «Il mio pensiero va alle vittime e a chi sta soffrendo per questo motivo. Parlare di pallone ora è molto difficile e speriamo che la prossima partita venga giocata anche per loro, pensando a questo tragico momento».
STAGIONE-NO - Fuori da tutte le competizioni già ai primi di marzo, cinque punti dalla zona Champions ad otto partite dalla fine e il serio rischio l'anno prossimo di restare fuori dall'Europa che conta. Per la Roma è una stagione pressoché fallimentare: «Quando ho firmato con la Roma l'ho fatto convinto di avere scelto la squadra con cui avrei potuto vincere qualcosa. L'inizio non è stato semplice ma attualmente la cosa più importante è raggiungere il quarto posto. La Roma ha giocatori molto validi, quindi gli obiettivi sono il quarto posto quest'anno e l'anno prossimo speriamo di vincere qualcosa, soprattutto per i tifosi». Che ancora si chiedono il perché di questa stagione così sofferta: «Non è facile trovare una ragione - conclude Riise -. Un ruolo importante è stato giocato dal grande numero di infortuni. Avere avuto fino a otto giocatori infortunati ha inciso molto sull'andamento della squadra».
FONTE: Corrieredellosport.it
|