Bene la Sampdoria, Bologna nei guai
.jpg)
Chievo-Milan 0-1
Clarence Seedorf all'8' del secondo tempo regala tre punti preziosissimi ai rossoneri che rimangono stabilmente al terzo posto in classifica e adesso mettono pressione anche alla Juve (-2) impegnata questa sera a Genova. Chievo volenterso e in alcune opccasioni sfortunato, subisce il secondo ko del 2009 ma la sconfitta del Bologna lo mantiene a debita distanza dalla zona retrocessione. Ancelotti subisce la prima espulsione da quando siede sulla panchina rossonera.
Bologna-Siena 1-4
Pesante ko dei felsinei, chiamata quest'oggi a conquistare i tre punti di fronte al Siena e invece seccamente battuti dalla squadra di Giampaolo. Dopo 11' i bianconeri sono già in vantaggio di due gol grazie a Calaiò e Portanova. Marazzina accorcia le distanze al 20' poi nella ripresa Ghezzal e Kharia spengono le residue speranze dei padroni di casa, che scivolano al terzultimo posto dopo il successo del Torino contro il Catania.
Fiorentina-Cagliari 2-1
Vargas e Pasqual consentono alla squadra di Prandelli di conquistare al Franchi la vittoria contro il Cagliari e scavalcare momentaneamente il Genoa al quarto posto. Ragatzu, a una manciata di minuti dal fischio finale, mette in apprensione i viola ma il risultato non cambierà più.
Torino-Catania 2-1
Importantissima vittoria dei padroni di casa che conquistano i tre punti in extremis (gol di Natali all'88') e regalano a Camolese la prima vittoria sulla panchina granata, ma soprattutto, la possibilità di restare in piena corsa nella lotta per non retrocedere; anzi, quest'oggi il Torino sarebbe salvo visto che il Bologna si è fatto battere dal Siena. La strada che porta alla salvezza è ancora lunga, ma il Torino adesso può iniziare un nuovo campionato.
Napoli-Atalanta 0-0
Donadoni deve rimandare la prima vittoria sulla panchina dei partenopei. la sua squadra ha regalato poche emozioni al pubblico del San Paolo racimolando un pareggio piuttosto deludente.
Lecce-Sampdoria 1-3
Cassano avvicina il Lecce alla B: due rigori del barese e il 'solito' Pazzini stendono i padroni di casa, ormai rassegnati alla retrocessione. La Samp sale a quota 40 e si prepara nel modo migliore alla gara di ritorno di Coppa Italia contro l'Inter.
Eurosport
|