Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  26/04/2009 - SERIE A

Il Milan supera la Juve. Lazio ko

Operazione sorpasso riuscita per il Milan, che si piazza in solitaria al secondo posto grazie al 3-0 rifilato al Palermo e alla contemporanea frenata della Juve che non va oltre il 2-2 in casa della Reggina. Zona Europa, vanno ko il Genoa a Bologna e la Lazio in casa contro l'Atalanta. Dietro vittorie importanti di Torino e Lecce. Samp-Cagliari, 3-3 spettacolare.

MILAN, CHE PRIMAVERA - Dal primo marzo non si è più fermato: stiamo parlando del Milan di Ancelotti, che con la vittoria di oggi continua la striscia di risultati utili consecutivi. Diciannove punti su ventuno disponibili e sei vittorie su sette il ruolino di marcia dei rossoneri, che oggi hanno risolto in 20 minuti la pratica Palermo con un rigore di Kakà (concesso per un fallo dubbio su Ambrosini) e il decimo centro in sette partite di Inzaghi, giunto a quota 13. Nella ripresa un altro tiro dal dischetto di Kakà ha arrotondato il punteggio mentre Ballardini mandava in campo i giovani per far provare loro l'esperienza di San Siro.

CRISI JUVE - Tre punti in quattro partite sono davvero pochi per la Juventus, che anche a Reggio Calabria non riesce a fare bottino pieno: al Granillo finisce 2-2, con i bianconeri costretti ad inseguire per due volte la squadra di Orlandi: prima Del Piero su rigore replica a Barillà, poi è Cristiano Zanetti a riacciuffare la Reggina, che con un eurogol di Halfredsson era di nuovo tornata in vantaggio. La squadra di Ranieri, ora terza, conserva sette punti di vantaggio sulla Fiorentina.

EUROPA, TUTTO INVARIATO - Oltre al ko del Palermo da registrare anche la sconfitta del Genoa a Bologna, seconda consecutiva, che costa ai rossoblù di Gasperini il quarto posto. Per la zona Uefa la Lazio spreca una buona occasione per farsi sotto cadendo in casa contro l'Atalanta: decide una rete dell'ex biancoceleste Talamonti. Anche il Cagliari, dopo aver recuperato dal 2-0 al 3-2 a Marassi contro la Samp, si vede raggiungere da Cassano e, con un punto, affianca il Palermo a quota 49. L'ultimo posto utile per l'Europa è il sesto, occupato attualmente dalla Roma e lontano tre punti.

BOLOGNA, LECCE E TORO, TUTTE VITTORIE - Dietro si prospetta un finale scoppiettante: dopo sette turni di astinenza torna a vincere il Bologna, che coglie i primi tre punti della gestione Papadopulo stendendo il Genoa con le reti di Di Vaio (ora capocannoniere da solo con 21 reti, in attesa di Ibrahimovic) e Terzi. Ma davanti ai rossoblù vince anche il Torino, a cui basta un gol in avvio di Bianchi per regolare il Siena, mentre dietro agli emiliani anche il Lecce non si fa sfuggire la posta piena superando di misura il Catania. La squadra di De Canio non vinceva da dieci giornate: l'ultima volta era stata in casa del Siena il primo febbraio scorso.

SERIE A, 33ª GIORNATA:

Bologna-Genoa 2-0
15' Di Vaio (B, rig.), 25' Terzi (B)

Lazio-Atalanta 0-1
20' Talamonti (A)

Lecce-Catania 2-1
11' Munari (L), 28' Tiribocchi (L), 2' st Martinez (C)

Milan-Palermo 3-0
10' Kakà (M, rig.), 20' Inzaghi (M), 11' st Kakà (M, rig.)

Reggina-Juve 2-2
27' Barillà (R), 3' st Del Piero (J, rig.), 24' st Halfredsson (R), 28' st C.Zanetti (J)

Sampdoria-Cagliari 3-3
26' Marilungo (S), 43' Marilungo (S), 2' st Matri (C), 22' st Acquafresca (C, rig.), 35' st Conti (C), 41' st Cassano (S)

Torino-Siena 1-0
10' Bianchi (T)

Napoli-Inter (20.30)

GIOCATE IERI:

Chievo-Udinese 2-1
35' pt D'Agostino (U) rig.; 71' Pellissier (C), 93' D'Agostino (U)

Fiorentina-Roma 4-1
6' pt Vargas (F), 47' Gilardino (F), 67' Gilardino (F), 73' Gobbi (F), 86' Baptista (R)


FONTE: Corrieredellosport.it