Ibra: "Il futuro? Chissà" e Crespo va al Genoa
Al contrario di Josè Mourinho, Zlatan Ibrahimovic spiega che sulla sua permanenza all'Inter "non ci sono percentuali, perché quando non c'è niente sul tavolo, non si può parlare di possibilità". Ai microfoni di Telelombardia e Telenova, lo svedese lascia quindi intendere che l'anno prossimo vestirà ancora nerazzurro e parla di Milito come di un ottimo compagno d'attacco: "Ci sono tanti attaccanti con cui mi trovo bene, il prossimo anno con Milito non ci sarà una competizione perché è un giocatore che ha fatto tanti gol. Sono contento per lui e per l'Inter". Domenica pomeriggio contro l'Atalanta lo svedese può puntare al titolo di capocannoniere: "Ho la possibilità di vincere il titolo - spiega - sono contento e farò di tutto per farcela: quello di diventare capocannoniere è uno degli obiettivi, ma non è il primo, perché prima di tutto bisogna vincere come abbiamo fatto nelle ultime partite. Prima si vince e poi i miei compagni mi aiuteranno a fare gol".
"cassano, vieni!" — Mario Balotelli è invece già proiettato al 2009. "Cassano viene all'Inter? Meglio, così vinciamo la Champions anche...". L'attaccante nerazzurro, intervistato da Sky per la rubrica 'Special100one' "consiglia" il presidente Moratti l'acquisto del sampdoriano. "Ha la testa a posto - ha spiegato -, mi piacerebbe tanto perché è troppo simpatico e poi calcisticamente è un genio". Il nerazzurro ha parlato anche del suo rapporto con Ibrahimovic. "È difficile convivere con me, non con lui. Io e lui non giochiamo male, però, a volte, ci mandiamo a quel paese. Con lui mi trovo bene, è uno dei più forti" ha ammesso. Tanto che molti lo vogliono e lui è tentato di cambiare maglia per approdare a un altro grande club.
tentazione estero — E Balotelli al suo posto avrebbe esattamente la stessa tentazione. "Per adesso - avverte - sono contentissimo all'Inter e non penso di andar via, però se in futuro la società è d'accordo e c'è una squadra forte che mi vuole, io sarei contento di andare anche all'estero a provare". E proprio all'estero, precisamente al West-Ham di Zola, stava per approdare a gennaio. Come ha ammesso lui stesso. "Volevo giocare e, siccome non giocavo, preferivo giocare in una squadra anche di livello minore all'estero, piuttosto che stare qui in panchina o in tribuna. Ero in contatto con lui (Zola, ndr), poi non si sono sentiti con l'Inter, o l'Inter non si è fatta sentire, non so bene cosa non sia andato. Alla fine posso dire che è andata bene così. Il mister (Mourinho, n.d.r.) mi ha aiutato tanto". Nel corso dell'intervista, oltre a parlare della finale Champions tra Barcellona e Manchester United, vinta "per fortuna dal Barcellona" di Messi ("il più forte. Non c'è nessuno come lui"), Balotelli è tornato anche sui cori razzisti che lo hanno visto protagonista quest'anno in Juventus-Inter. "Sono cose gravi, ma stupide. Bisogna prevedere sanzioni pesanti è l'unico modo per migliorare. I cori sono tutti gravi, anche quando danno dello zingaro a Zlatan, come hanno fatto a Cagliari" ha concluso.
CRESPO AL GENOA — "Crespo è un giocatore del Genoa". La conferma ufficiale arriva dal presidente rossoblù Enrico Preziosi, che nel primo pomeriggio di oggi ha incontrato nella sede di Villa Rostan il procuratore del centravanti argentino, Fernando Hidalgo. "È un acquisto di peso, siamo molto felici - ha detto il presidente -. Crespo è un grande giocatore, un ragazzo serio che seguivamo da tempo". I dettagli del trasferimento sono stati resi noti dallo stesso Hidalgo. "Abbiamo raggiunto l'accordo per un contratto biennale con il Genoa. Questa è una dimostrazione di fiducia importante per Hernan. La Fiorentina? Ha fatto un'offerta bassa e solo per un anno. Crespo è felicissimo di arrivare al Genoa - continua Hidalgo - ieri ha già cercato casa, ha grande voglia di dimostrare il suo valore in Italia e in Europa, in una stagione importante come quella che precede il mondiale". Il presidente Preziosi ha poi confermato la trattativa in fase avanzatissima per il passaggio di Quaresma al Genoa: "Parlerò con Mendes, il suo procuratore - ha confermato Preziosi - il 99,9% di possibilità che arrivi potrebbe così diventare 100. L'importante è che lui non abbia dubbi di venire al Genoa, ma a questo punto le possibilità sono molto concrete. Con l'Inter l'accordo è già stato raggiunto".
gasport
|