"Spero che Cassano rimanga"
Primo giorno di scuola alla Sampdoria per Luigi Del Neri (per lui un anno di contratto, con opzione per il prossimo), presentato stamane in un albergo cittadino. L'amministratore delegato Giuseppe Marotta lo ha definito come un "tecnico esperto e conosciuto, che risponde appieno al profilo richiesto dalla Sampdoria". Un concetto, questo, confermato dal presidente Riccardo Garrone: "Una figura di grande professionalità e un aziendalista. Prima di me e di Marotta viene infatti la società".
lo staff — Oltre al suo vice Francesco Conti, e al preparatore atletico Roberto De Bellis, è stato promosso nello staff tecnico della prima squadra Guido Bistazzoni, già portiere blucerchiato e sino alla stagione passata responsabile della preparazione dei numeri uno di tutto il settore giovanile.
il tecnico — Felicissimo Del Neri, che ha confermato la soddisfazione per l'accordo raggiunto: "La considero un'opportunità importante. Rimango comunque della mia idea: non è un allenatore che crea una società, ma semmai il contrario. Spero di poter mantenere in alto i colori della Samp. La mia Samp sarà un mix di giocatori esperti e giovani. Questa, poi, è una società all'avanguardia nel calcio italiano".
fantantonio — Chiaro il pensiero di Del Neri su Cassano: "Spero che rimanga, nonostante sia ambito da società importanti". Sui recenti exploit del Genoa, il nuovo allenatore della Samp ha spiegato come ci debba essere "rispetto per tutto il mondo del calcio, ma noi contiamo di ripetere nel tempo i risultati conseguiti in passato dalla Sampdoria. E credo che nessuno dimentichi i risultati conseguiti in Champions dalla Samp (1991-92, finalista in Coppa dei Campioni, n.d.r).
il nuovo gruppo — La Samp che andrà in ritiro a metà luglio a Moena sarà formata da ventidue giocatori, due per ruolo. Anche se qualcosa cambierà a centrocampo: "Non giocheremo con due mediani sulle ali, perché le ali volano...".
il passato — Il matrimonio con Walter Mazzarri, guida dei blucerchiati nelle ultime due stagioni, si è interrotto domenica scorsa, ma il tecnico toscano rimane comunque sotto contratto con la Samp, essendo vincolato da un contratto sino al 30 giugno 2010. Il motivo del divorzio? Divergenze sul piano tecnico.
FONTE: Filippo Grimaldi - Gazzetta.it
|