Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/06/2009 - I SOSTITUTI DI IBRAHIMOVIC

Inter: in pole Drogba, Eto'o e Tevez

José Mourinho rimane convin­to che né il Barcellona né il Real Madrid presenteranno un’offerta che indurrà Mo­ratti a cedere Ibrahimovic, ma intanto nel­l’imminente summit di mercato tra il pre­sidente, il tecnico, il dt Branca e il consu­lente Oriali l’argomento “sostituzione del­lo svedese” sarà affrontato. Anche perché nessuno in corso Vittorio Emanuele vuole trovarsi spiazzato in caso di partenza del­l’attaccante. Scartato Benzema, ritenuto troppo caro e ancora un po’ inesperto, i no­mi dei papabili sono tre: Didier Drogba, Samuel Eto’o e Carlos Tevez.

DROGBA - L’ivoriano è il preferito di Mou­rinho, ma, anche in caso di partenza di Ibra per la Spagna, le possibilità che Didier ar­rivi a Milano sono scarse. Ancelotti ha po­sto il veto alla sua cessione e lo stesso at­taccante, a dispetto del solo anno di con­tratto rimasto con i Blues, è orientato a re­stare. «Sono stanco che tutti parliano del mio futuro - ha affermato dal ritiro della Costa d’Avorio - al Chelsea sono felice e non sono preoccupato dalla decisione del club di non rinnovarmi finora il contratto. Nel calcio tutto può succedere in ogni mo­mento». Felice Anelka: «Voglio che riman­ga. Siamo una grande coppia» . L’arrivo di Ancelotti, che voleva “Drog” al Milan, ac­celererà la pratica rinnovo. Tutto andrà in porto dopo il 17 giugno, quando la Uefa renderà note le giornate di squalifica che l’ivoriano dovrà scontare dopo le proteste al termine della semifinale di ritorno con­tro il Barca. Se non ci sarà una “mazzata”, il Chelsea gli offrirà un rinnovo fino al 2012.

ETO’O - Il camerunense era stato trattato da Moratti già la scorsa stagione e il presi­dente era volato a Barcellona poche ore do­po aver dato l’addio a Roberto Mancini. Adesso il suo nome è di nuovo di moda, specialmente se Ibra dovesse finire a Bar­cellona. In questo caso Eto’o sarebbe usa­to come contropartita tecnica. Il presiden­te Laporta però non è convinto di privarsi del suo pupillo e ha presentato all’agente di Samuel, l’avvocato Mesalles, una proposta di rinnovo fino al 2013 del contratto in sca­denza nel 2010. E Guardiola come l’ha pre­sa? Secondo la radio RAC1 male, visto che nel summit di ieri il tecnico a Begiristain avrebbe confidato di non contare su Eto’o per la prossima stagione. In realtà questa voce in tarda serata è stata fermamente smentita dall’entourage dell’allenatore blaugrana che nel 2009-10 gradirebbe ave­re tutti insieme Messi, Henry, Eto’o e Ibra­himovic. In compenso il Barca potrebbe mettere sul piatto Yaya Toure, centrocam­pista in scadenza di contratto nel 2010. L’Inter però in mezzo al campo punta su Deco, uno con caratteristiche opposte a Toure.

TEVEZ - A ore Kia Joorbachian avrà un in­contro con i dirigenti del Manchester Uni­ted. Essendo anche proprietario del cartel­lino, Kia pretende da David Gill, direttore esecutivo dello United, 25,5 milioni di ster­line. Altrimenti, saluti... Per acquistare Te­vez in prima fila c’è il Manchester City, ma anche il Liverpool ha chiesto informazioni. Esattamente come l’Inter perchè Tevez ha sponsor forti ad Appiano Gentile.


FONTE: Andrea Ramazzotti - Corrieredellosport.it