Galliani: "Prenderemo solo Dzeko"
Adriano Galliani chiude a Cissokho e apre in maniera sempre più decisa a Dzeko, successore di Kakà. All'arrivo in Lega Calcio l'ammininstratore delegato rossonero è stato chiaro: «Il Porto non ha accettato né la riduzione del prezzo né il prestito e quindi la trattativa per Cissokho è tramontata. Non siamo disposti a chiuderla a queste condizioni e andremo avanti con i giocatori che abbiamo. Il nostro mercato si concentrerà unicamente sulla ricerca di un attaccante». Il cui nome è quello di Dzeko del Wolfsburg. «Sotto con lui... E' un grande, ma il Wolfsburg insiste che lo vuole tenere. Adesso conterà la volontà del giocatore perché la regola è chiara e vale per tutti: se il calciatore se ne vuole andare...».
COLPO - Galliani ha poi escluso che ci saranno acquisti a sensazione per dimenticare l'addio di Kakà. «Arriverà un centravanti per sostituirlo. Noi abbiamo tanti attaccanti come Gattuso, Pirlo e gli altri. Ronaldinho nuovo Kakà? C'era già anche lo scorso anno. Pato leader? E' pronto per una responsabilità così anche se è giovane. E' un campione formidabile e nel 4-3-3 di Leonardo farà bene. Con lui, Ronaldinho, Inzaghi e un centravanti, mi sembra che abbiamo un bel reparto offensivo».
PIRLO E AMBRO - Ultime battute sui centrocampisti. «Per Pirlo non ci sono arrivate offerte e se ci saranno le respingeremo. Resterà al 99,99% periodico. Rinnovo del contratto difficile per Ambrosini? Non si può dire di sì a tutti subito. Con calma rinnoveremo il contratto e si sistemerà tutto, ma serve una negoziazione».
|