Parma: Cordova firma, per Di Natale di tratta!
Il Parma è davvero scatenato. I gialloblù stanno chiudendo per Christian Panucci (l'incontro decisivo martedì) e ieri hanno prelevato il cileno Nicolas Cordova. Il centrocampista dopo una grande stagione al Grosseto si era svincolato e il presidente Ghirardi non se l'è fatto scappare. Ma il Parma non si ferma qui e in settimana potrebbe chiudere per l'esterno Biabiany che arriverebbe in comproprietà dall'Inter dopo essersi messo in mostra a Modena. La ciliegina sulla torna sarebbe infine Totò Di Natale. I dirigenti emiliani entro venerdì incontreranno Pozzo per parlare del trasferimento del calciatore napoletano anche se i 17 milioni richiesti rendono l'affare molto delicato.
Lunedì il Cagliari ufficializza l'acquisto dell'attaccante portoghese Nenè. La punta del Nacional firmerà un contratto quadriennale. In partenza Larrivey che verrà sostituito probabilmente da uno tra Davide Succi e Daniele Cacia, con il primo in leggero vantaggio.
In casa Lazio il presidente Lotito conferma l'imminente chiusura dell'affare Eliseu ( "mancano solo le firme") mentre per Robert Acquafresca è tutto in stand-by in attesa che si risolva la questione Pandev. Il macedone vuole andarsene ma nè Juve, nè Napoli offrono la cifra richiesta dalla Lazio quindi alla fine non è escluso che Pandev resti, almeno fino a gennaio, nel club capitolino. Tutto questo salvo offerte dall'Inghilterra.
Il Bologna vuole rinforzare la difesa con Portanova mente l'Udinese preleverà dal Mantova un'altro Handanovic, sempre portiere. Si tratta di Jasmin Handanovic, cugino maggiore di Samir, che arriverà in Friuli per fare il vice.
redazione tuttocalciatori
|