Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  24/06/2009 - CALCIO - MERCATO

Carvalho e Deco, blitz dell’Inter

L’Inter oggi volerà a Londra per parlare di Carvalho e Deco con il Chelsea. Il dt nerazzurro Branca e il ds dei Blues Arnesen negli ultimi giorni hanno intensificato i contatti e sono ar­rivati a fissare un faccia a fac­cia per la gior­nata odierna. L’obiettivo è quello di trovare un accordo per il trasferimento in Italia dei due portoghesi che Mourinho ha chiesto esplicitamente al presidente Moratti: sarà un’Inter sem­pre più lusitana.

PROTAGONISTI - Inizialmente sembra­va che oggi o al massimo domani l’agente di Deco e Carvalho, Jorge Mendes, potesse arrivare a Milano per incontrare Branca e il consulente di mercato Oriali. Il summit sarebbe sta­to funzionale a studiare una strategia che convincesse il Chelsea a cedere i due nazionali. In realtà, con il potente agente portoghese bloccato in patria a definire gli ultimi dettagli del contrat­to di Cristiano Ronaldo al Real Madrid, le telefonate intercorse negli ultimi due giorni tra Milano e Londra hanno por­tato a fissare l’appuntamento e, a me­no di ripensamenti, oggi Branca volerà nella City. Ad attenderlo troverà Frank Arnesen che ha preso il comando della campagna trasferimenti del Chelsea dopo essersi occupato a lungo del set­tore giovanile e degli osservatori. Il da­nese, ex calciatore, è uomo di fiducia di Abramovich e di fatto adesso si occupa di par­te delle mansioni prima esercitate da Peter Ke­nyon, spostato all’inter­no del club alla parte amministrativa. E’ Ar­nesen che parla tutti i giorni con Ancelotti, at­tualmente in Olanda per un corso accelerato d’inglese.

TRATTATIVA - I Blues chiedono 8 mi­lioni di euro per Carvalho e 7 per De­co. 15 milioni non sono pochi per due elementi rispettivamente di 31 e 32 an­ni che hanno ingaggi decisamente pe­santi. L’Inter è convinta di far scende­re le pretese degli inglesi e si presen­terà all’appuntamento forte del gradi­mento dei due giocatori. Il parere di Deco e Carvalho è destinato a pesare e questo lo sa anche Arnesen che però vuole tenere alta la loro valutazione per ottenere uno “sconto” su Maicon. Difficile che nell’affare rientri Burdis­so: Hidalgo, il suo agente, arriverà in Italia domani, ma ultimamente non ha avuto più contatti con il Chelsea.