"Addio Conte? C'è molta amarezza.."
Giorgio Perinetti, ds del Bari, ha spiegato come è avvenuta la rottura con con Conte. «E’ stata una separazione traumatica, avevamo fatto un investimento importante sul suo contratto, poi qualcosa è mancato quando abbiamo fatto il punto della situazione. Meglio che sia accaduto ora piuttosto che andare in ritiro e trovarsi in questa situazione il 16 luglio. E' andata così, quando non si condivide tutto andare avanti è un rischio».
AMAREZZA - Ha proseguito: «Resta l'amarezza, Conte è un allenatore bravissimo e avevamo fatto un'ottima scelta a prenderlo e confermarlo. Lui però ha le sue idee, è un uomo coerente e la coerenza è un pregio, ma deve essere più flessibile. Non so quanto sia stato vicino alla Juve, ma anche lì si è presentato con un progetto preciso. La coerenza è un pregio, ma...». Conclusione sul nuovo tecnico: «Ventura ora fa l'americano, speriamo che torni dalla vacanza per non andare troppo per le lunghe».
MERCATO -Infine, i movimenti di mercato: «Barreto? L'abbiamo perso lunedì. L'operazione con l'Udinese è saltata perché, consultandoci con l'allenatore che era Conte, abbiamo rifiutato dal momento che era un'operazione su tre giocatori, inscindibili e si trattava di Langella, Obodo e Barreto. Ora ripartiamo daccapo».
FONTE: Alberto Polverosi - Corrieredellosport.it
|