Idea Milan, via Pirlo: c'è Fabregas

In casa Milan si lavora sul mercato. Dopo aver blindato Pato, la questione aperta è Andrea Pirlo. "Non c'è nessuna offerta. L'incedibilità di un giocatore nasce quando lo informiamo di una proposta", ha detto Galliani. Ebbene, l'offerta non c'è ma l'idea sì. Ed è quella di cedere il centrocampista al Chelsea per 25 milioni di sterline (28 milioni di euro) e puntare su Fabregas.
E l'arrivo dello spagnolo servirebbe anche a placare la rabbia dei tifosi. Per portare a casa lo spagnolo dell'Arsenal servono circa 35 milioni e il Milan sarebbe disposto a comprarlo nel caso riuscisse a cedere Pirlo. Proprio giovedì sera Adriano Galliani è andato a cena con Carlo Ancelotti, neo allenatore del Chelsea. Una cena tra amici, certo, ma forse anche un inizio di trattativa per il regista rossonero.
Non solo: con la cessione di Pirlo il Milan risparmierebbe anche sul fronte degli ingaggi. Il centrocampista incassa oltre 5 milioni di euro con un contratto i scadenza il 30 giugno 2011 mentre Fabregas potrebbe accontentarsi di 4 milioni di euro netti a stagione.
Lo spagnolo quindi sarebbe un acquisto ideale per il Milan: la cessione di Pirlo infatti farebbe infuriare i tifosi rossoneri, ma se questa partenza fosse colmata da un grande campione gli animi si accenderebbero sì, ma in positivo.
|