Menarini: "Moggi non arriverà al Bologna"
Mattinata calda a Casteldebole con la conferenza stampa di Renzo e Francesca Menarini sulla questione Moggi. Breve l’intervento della presidente rossoblù, in apertura: «Siamo qui per spiegare che le roboanti notizie apparse in questi giorni sono inesatte: non hanno un fondamento di verità e in questo momento le smentiamo. Non c’è nessun passaggio di proprietà, non ci sono nuovi soci, non c’è nessun Luciano Moggi. Tutto resta com’è».
IL RAPPORTO - A imperversare è stato il padre Renzo, patron rossoblù. Che ha svelato il suo rapporto con l’ex signore del calcio italiano: «Moggi lo conosco, è un amico, sono stato anche ospite a casa sua. Ma lui non vuole entrare nel Bologna e io non voglio che entri nel Bologna». Fiducia confermata dunque a Salvatori e Papadopulo, e Menarini su un coinvolgimento rossoblù di Moggi risponde secco: «Ritenete che parlare con Moggi sia un peccato? Io non me ne vergogno. Lui mi ha detto che col calcio diretto ha finito, io e lui ci siamo visti a Milano, a Torino e ieri sera era a cena con me, ma non devo rendervi conto di cosa ci siamo detti. Non l’ho mai coinvolto nelle sorti del Bologna, il caso Moggi non esiste».
LA CERTEZZA - Martedì però lo stesso Moggi aveva detto di cercare compratori per il Bologna: «Lo ha detto anche me - ribatte Menarini - ma non c’era spazio per questo, perché cerchiamo soci con cui avere una condivisione di certe idee e da ora in avanti li cerchiamo noi. Non sono mai stati fatti nomi e cognomi, comunque: mi ha solo detto che conosce gente che cerca investimenti in società calcistiche. Ceravolo? So che era a Bologna ieri, ma non so in che veste. Sicuramente non ha nessun ruolo nel Bologna, resta la compagine che c’è oggi».
|