Corradi all'Udinese, Cozza alla Salernitana
L'Udinese Calcio comunica di aver acquistato a titolo definitivo, dal Club Indipendiente Medellin (Colombia), il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Juan Guillermo Cuadrado. Il giocatore ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale. Juan Guillermo Cuadrado è nato a Necocli (Colombia) il 26 maggio 1988. Il club friulano tessera anche a titolo definitivo le prestazioni professionali del giocatore Bernardo Corradi.
CIGARINI E' DEL NAPOLI Luca Cigarini è del Napoli. Dopo l'ufficializzazione di Fabio Quagliarella arriva quella per il centrocampista proveniente dall'Atalanta. Come l'attaccante napoletano, anche Cigarini ha firmato un contratto per 5 stagioni.
FERRARI AL BESIKTAS Il passaggio di Matteo Ferrari al Besiktas è ad un passo dall'essere ufficializzato. Il difensore, 30 anni il prossimo 5 dicembre, lascerà il Genoa (che la scorsa estate aveva prelevato il giocatore a costo zero dalla Roma) per approdare in Turchia a fronte di un pagamento di 3 milioni di euro. A confermare il buon esito della trattativa fra i due club è Matteo Roggi, intermediario nell'operazione, che ha dichiarato in esclusiva a Calciomercato.it: "L'accordo con la squadra è stato raggiunto, l'accordo con il giocatore anche, siccome in queste cose ci sono sempre dei piccoli angoli da smussare, a questo punto è una questione fra i due club. Siamo tutti a Milano, compreso Ferrari. L'accordo è stato trovato e ora si stanno preparando i vari documenti perchè è un trasferimento internazionale, abbiamo a che fare con la legislazione turca e con quella italiana, di fatto le cose dovrebbero andare in porto. Il Besiktas ha pagato per il giocatore 3 mln e non i 5 che qualcuno ha ventilato, mentre confermo i 2,5 mln per l'ingaggio pluriennale". Per la firma è solo questione di ore, forse minuti.
DICA LASCIA IL CATANIA E VA IN GRECIA Il Catania ha ufficializzato la cessione dell'attaccante Nicolae Dica. Il rumeno ex Steaua Bucarest, portato da Zenga in Italia ma mai entrato negli schemi del club etneo (tre presenze in campionato), si trasferisce in prestito con diritto di riscatto ai greci dell'Iraklis Salonicco.
FRANCESCO COZZA ALLA SALERNITANA La Salernitana Calcio 1919 ha comunicato l'ingaggio del centrocampista Francesco Cozza. Il calciatore sarà presentato oggi dal presidente Antonio Lombardi nell'ambito della conferenza stampa convocata in sede alle ore 15".

|