Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/07/2009 - PARLA TOTTI

"Restiamo tutti insieme per una grande Roma"

"Sinceramente mi dispiace che un avvocato così importante abbia detto delle cose pesanti sui miei confronti, però non so a che pro. Però le accetto volentieri. Dall'altra parte sono contento per le risposte date da persone importanti, come il sindaco, Rosella Sensi, politici e amici. Hanno anticipato le mie risposte. Fortunatamente posso dire che sono astemio, questa è una fortuna". Dal ritiro di Riscone di Brunico, Francesco Totti replica così all'attacco verbale subito due giorni fa da Nicola Irti, legale della Fio Sports Group di Vinicio Fioranelli. "Da quanto ho saputo è l'avvocato Irti che ha parlato, Fioranelli ha parlato solo bene e lo ringrazio pubblicamente. Non so cosa voglia fare o che farà. So sicuramente che Rosella è il presidente della Roma e lo rimarrà. Sono fiero di avere un presidente così", ha aggiunto Totti, che poi in conferenza stampa ha parlato a tutto campo.


il contratto — "Il mio contratto? Con Rosella Sensi abbiamo parlato anche di questo, e ci siamo detti che al rientro risolveremo. Il mio commercialista si incontrerà con la dirigenza. Prima dell'Europa league firmo. Rimarrò per altri cinque anni alla Roma, fino al 2014. Dispiacerà a qualcuno? O cambia squadra...".


Francesco Totti con Marcello Lippi durante il Mondiale in Germania
Francesco Totti con Marcello Lippi durante il Mondiale in Germania

la nazionale — "Se Marcello Lippi dovesse chiamarmi gli parlerò tranquillamente, per valutare come farlo e se farlo. Sta a lui decidere. Non escludo di potere ritornare". Francesco Totti torna ad ipotizzare un suo ritorno in maglia azzurra, in vista dei Mondiali del 2010. In conferenza stampa, il capitano della Roma, manda parole di elogio nei confronti del commissario tecnico della Nazionale: "Lippi è una persona che mi ha dato tanto, non solo come giocatore ma anche come uomo: il rispetto in questi casi deve essere reciproco. Magari posso dirgli di no, vediamo come sto durante l'anno fisicamente e mentalmente».


la proprieta' — "Nessuno ha fatto un'offerta reale, almeno da quanto ho saputo io. Inutile parlare". Francesco Totti commenta le voci sul possibile cambio di proprietà alla Roma. "Rosella Sensi ha detto che se arrivasse un'offerta importante, per il bene della Roma e della città, venderebbe. Sono parole che dirà lei, sicuramente".


"Non possiamo fare come l'anno scorso. Le annate storte càpitano, è difficile rialzarsi, ma io vedo una Roma competitiva, che può puntare allo scudetto"

la prossima stagione — "Come l'anno scorso non possiamo fare. Ci sarà una Roma da riscatto. La scorsa stagione ci sono stati tantissimi problemi, caratteriali, fisici e atletici, un po' di tutto. E' stato un anno negativo ma c'è stato un momento, dopo Bologna, contrassegnato da un piccolo riscatto. Pensavamo di arrivare in Champions League ma è mancato il carattere e la personalità in alcune partite. Sono mancati anche tanti giocatori per infortunio. Un anno che nessuno si sarebbe aspettato. Nei primi tre anni con Spalletti eravamo messi bene in campo e tutti davano il 100 per cento. Capitano annate storte ed è difficile rialzarsi. La Roma la vedo molto competitiva, può stare tra le grandi in Italia. Scudetto? Non voglio dirlo, ma la Roma è una pretendente. Se sto bene farò tutte le partite, se avrò qualche acciacco come l'anno scorso mi gestirò, il mio obiettivo è giocare il più possibile. Vorrei chiudere la carriera con Spalletti. Lui ha pensato di andar via, ci ho parlato ma dopo ha fatto la scelta migliore. Con lui non ho mai litigato". Totti manda un messaggio all'attaccante Montella: "Mi spiace che ha lasciato il calcio ma è stato un momento commovente. Con lui ho avuto sempre buonissimo rapporto e legame. Da una parte mi dispiaceva ma sono anche contento, ha deciso di affrontare l'esperienza di allenare i bambini con grande voglia. Lo vedevo con il sorriso e con la mentalità giusta. Arbitri? Spero che facciano il proprio dovere. Moggi? Non si è avvicinato al mondo del calcio, ha girato intorno. Non penso che possa tornare. De Rossi? Credo che rimarrà fino alla fine".


FONTE: gasport - Gazzetta.it