Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/07/2009 - PARLA CANNAVARO

"Possiamo giocarcela con l'Inter.."

«Il progetto è quinquennale, bisogna far crescere i giovani con grande tranquillità perché altrimenti si rischia di fare come l’anno scorso che quando non sono arrivati i risultati si è avuta una contestazione». Così Fabio Cannavaro, in attesa di iniziare la nuova stagione con la maglia della Juventus, analizza il momento del Napoli. «Bisogna partire piano piano - ha spiegato a Radio Kiss Kiss - il tifoso napoletano è passionale, ma solo così si può far crescere il progetto».

LO SCRITTORE - Cannavaro ha presentato anche un libro. «L'ho scritto perché insieme alla Mondadori abbiamo deciso di far conoscere un po’ a tutti la storia di questo ragazzo che dalla Logetta che è arrivato ad essere il capitano della Nazionale Campione del Mondo. Noi calciatori spesso veniamo visti come divi, invece siamo delle persone normalissime e spero che questo possa trasparire anche dal libro. Da bambino giocavo per strada, come tanti bambini della mia città. Spero che dalle pagine di 'Fabio Cannavaro – La mia storia' possa rappresentare al meglio Napoli e la napoletanità in senso lato».

IL DUELLO - Ultimo pensiero sul mercato della Juve. «Il prossimo rinforzo a centrocampo? Si sente parlare di Felipe Melo, D’Agostino e dello stesso Diarra, insomma si sta parlando di grandi giocatori: tutti da Juventus. Con gli acquisti che abbiamo fatto fino a questo momento credo che possiamo giocarcela con l’Inter fino alla fine, vogliamo migliorarci rispetto alla scorsa stagione, anche se la rosa dell’Inter è ancora la più competitiva».


FONTE: Corrieredellosport.it