Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/07/2009 - PARLA DE LAURENTIIS

"Napoli, in arrivo altri 2 rinforzi"

C'è tanta, tantissima fiducia nell'ambiente Napoli. I grandi colpi del mercato estivo hanno caricato squadra e società, a cominciare dal presidente De Laurentiis. «Sono molto contento di questo inizio di mercato, fatto in maniera veloce e galvanizzante», ha detto De Laurentiis alla presentazione del nuovo sponsor tecnico Macron. «Marino è stato bravo e rapido nel concretizzare gli acquisti. C'è da mettere a punto ancora qualche tassello e poi si partirà con questa nuova avventura con impegno e sacrifico. I giornali hanno dato risalto in questi giorni al fatto che ci mancano ancora un esterno e un attaccante per completare la rosa. E' giusto, questi non sono segreti e andremo a concretizzare a breve i nuovi acquisti. Ora dobbiamo prenderci una pausa di riflessione. Il mercato è appena cominciato. Abbiamo ancora un mese e mezzo abbondante per sistemare la rosa».

«SALARY CAP, UNA SCIOCCHEZZA» - Sul mercato eccezionale del Real Madrid il presidente del Napoli ha le idee chiare: «Secondo me la salary cap proposta dal presidente Platini non è una soluzione adeguata, anzi è una sciocchezza. La verità è che gli acquisti che si possono permettere i club spagnoli noi non possiamo permetterceli. Uno come Platini nel suo ruolo deve preoccuparsi di rendere omogenea la situazione fiscale/contributiva non solo in Spagna ma anche nelle altre Nazioni. Lui e' responsabile, non e' possibile creare squilibri. Non è possibile che il Real Madrid, sulla carta, sia piu' forte delle altre per una agevolazione sul piano fiscale. Se Inter, Milan o Juventus volessero mettersi allo stesso livello non hanno le stesse agevolazioni fiscali».

«LAVEZZI UN RAGAZZO. DEVE CRESCERE» - De Laurentiis chiude definitivamente anche il tormentone Lavezzi: «Non ho alcun problema con lui. I ragazzi sono ragazzi e come tali si comportano. A volte fanno le cose per bene, altre no. Sono molto giovani e sono chiamati ad essere professionisti. Non posso pretendere che cambino la loro cultura e diventare maturi prima dei 35 anni. Giocatori così giovani devono fare le loro esperienze e per il momento possono fare anche degli sbagli»

NUOVA MAGLIA DEL NAPOLI - Il presidente ha poi parlato della nuova maglia del Napoli che «sarà presentata in una delle amichevoli precampionato: la prima sarà azzurra, mentre le altre non vogliamo svelarle. Posso solo dire che ci sarà un colore innovativo».

«SAN PAOLO DA MODERNIZZARE» - Oltre alla squadra, De Laurentiis ha intenzione di concentrarsi anche «sullo stadio, che va aggiustato. Il San Paolo va modernizzato con le idee. Mi è sempre piaciuto l'impegno che ci mettono gli Stati Uniti nello sport: sembra un concerto di Bruce Springsteen. A Napoli è un discorso diverso: a Napoli c'e' l'amore per la squadra. I tifosi azzurri soffrono e partecipano alla partita».


FONTE: Corrieredellosport.it