"Non voglio pormi limiti..."
«A mia disposizione ci sono giocatori importanti, con i quali posso portare il Palermo il più in alto possibile»: è un Walter Zenga che lancia proclami, quello presentatosi stasera al raduno del Palermo, al Là di Moret di Udine, e che da domani inizierà a lavorare in Austria, a San Vait, dove rimarrà sino al 20 luglio. «Sì, punto allo scudetto - ha detto - ci sono tutte le credenziali per centrare l'obiettivo più prestigioso. Io ho tanta voglia di vincere». Zenga sembra addirittura spavaldo, sembra reciti un copione preparato nei particolari, in realtà crede nella possibilità del potenziale che gli ha messo a disposizione Maurizio Zamparini, che non era presente alla conferenza stampa del nuovo allenatore, tornato a parlare a distanza di 40 giorni. «Mi sono sempre chiesto - ha proseguito Zenga - il perchè il Palermo negli ultimi due anni non abbia centrato un pass per partecipare alla manifestazione europea. Ora sta a me non deludere le aspettative. Perchè ho accettato il Palermo? Semplice, perchè so come ragiona la società rosanero, come ragiona il presidente Zamparini, so quali sono le esigenze del Palermo».
«CON ZAMPARINI D'AMORE E D'ACCORDO» - «Io sono convinto - ha continuato il tecnico - che tra me e Zamparini non ci saranno problemi di alcun genere; naturalmente vanno messi in preventivo i momenti difficili, ma non vedo perchè io debba essere preoccupato. Il mio rapporto con il presidente sarà spettacolare! Se lo vorrà, sarò sempre pronto a parlare davanti alle televisioni con lui, l'aspetto della comunicazione deve essere importante, voglio che anche in Cina si parli del Palermo. Anzi, più si parla di questa squadra, di questo club, meglio è».
MERCATO - Per quanto concerne le operazioni di mercato, Zenga ha glissato la domanda postagli. La rosa che gli ha messo a disposizione Zamparini, la considera valida sotto tutti i punti di vista, naturalmente punta sul pieno recupero di Fabio Liverani, che prima di novembre difficilmente sarà recuperato. Poi, a chi gli ha domandato se ha chiesto alla società di acquistare qualche giocatore del Catania, in particolare Marco Biagianti, ha risposto con un «sarò sempre grato al Catania. Nel rispetto di questa società a cui devo molto, non chiederò mai al Palermo di ingaggiare un atleta del club etneo. Io mi sono sempre dimostrato onesto e sincero con la società catanese e se l'amministratore delegato Lo Monaco ha rilasciato un'intervista, esprimendosi in termini lusinghieri nei miei confronti, significa che mi sono sempre comportato correttamente».
FONTE: Corrieredellosport.it
|