Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/07/2009 - PARLA L'ALLENATORE ROSSONERO

Leonardo: "Per il mercato c'è tempo fino al 31 agosto"

Il Milan è partito pochi minuti dopo mezzogiorno dall'aeroporto di Malpensa con destinazione Francoforte, da dove proseguirà alla volta di Los Angeles. Lo rende noto il club sul proprio sito ufficiale. Negli Stati Uniti i rossoneri proseguiranno la preparazione e giocheranno una serie di amichevoli. «In questa avventura americana troveremo squadre importanti, che conosciamo bene, soprattutto il Chelsea del nostro amico Ancelotti e l'Inter che è la nostra grande rivale - ha detto il tecnico Leonardo, secondo quanto riportato da Milan.it -. Sono partite che ci serviranno per mettere in pratica il lavoro di queste settimane».

LA TATTICA - «Nei giorni scorsi abbiamo fatto tanto, anche a livello tattico: è vero che la squadra ha una sua idea di gioco perchè ha giocato in un certo modo per tanto tempo - ha proseguito Leonardo -, ma negli Usa sicuramente proveremo cose nuove, alternative, proveremo un sistema diverso con giocatori diversi in ruoli diversi». «Ci serviranno come preparazione, per entrare nel ritmo partita così come vogliamo quest'anno - ha concluso il tecnico - puntando sui movimenti e sul possesso palla in velocità».

IL MERCATO - «Il mercato è aperto fino al 31 agosto: per il momento lavoriamo con quello che abbiamo. La squadra ha già tante cose buone, se poi potremo aggiungere qualcosa in più si vedrà. Con Eto'o l'Inter è ancora più forte? Non so se è ufficiale: se e quando lo sarà, farò un commento».

LA SFIDA - Domani il Milan sfiderà i Los Angeles Galaxy di David Beckham, il 22 ad Atlanta i messicani del Club America, il 24 a Baltimora il Chelsea. Infine il 26 a Boston derby con l'Inter. Il 29 luglio i rossoneri torneranno in Europa per disputare la Audi Cup a Monaco di Baviera.


(CORRIEREDELLOSPORT.IT)