Idea Bianchi per la Roma
Qualcosa si muove. In casa Liverpool. Di conseguenza pure dalle parti di Trigoria. Perché Liverpool vuol dire Xabi Alonso e Alberto Aquilani. Se il Real Madrid, come tutto fa supporre, centrerà l’ennesimo colpo a suon di milioni del suo incredibile mercato, cioè riporterà a casa il centrocampista spagnolo, allora il club inglese concretizzerà quello che ha già fatto sapere, si presenterà a Trigoria per acquistare Aquilani. E per una Roma che, lo abbiamo ormai detto e scritto molte volte, è impossibilitata a fare mercato in entrata se prima non incassa qualcosa ( anzi più di qualcosa) da una ( minimo) cessione, l’eventuale addio a un giocatore nato, cresciuto e maturato nel settore giovanile romanista, potrebbe voler dire cominciare a pensare di poter fare qualcosa anche in entrata, come peraltro con molta serenità ha ripetuto più volte anche Luciano Spalletti.
CONDIZIONI - Secondo i quotidiani spagnoli, Rafa Benitez, tecnico del Liverpool, avrebbe dato il semaforo verde alla cessione di Xabi Alonso, a patto che gli venga garantito un sostituto che il tecnico ha individuato proprio in Alberto Aquilani. Anche se a questo proposito c’è da aggiungere che i giornali inglesi, al contrario riportano indiscrezioni di un Benitez che sta cercando di bloccare la voglia di Spagna da parte del suo centrocampista. E’ un po’ il gioco delle parti, in ogni caso il Real lo vuole e, si sa, non è mai facile dire no alla camiseta blanca soprattutto se ti riempiono di soldi. Una volta ceduto Xabi Alonso, il Liverpool sarebbe pronto a fare un’offerta importante alla Roma per il cartellino di Aquilani, offerta che potrebbe comprendere anche il cartellino dell’ucraino Voronin, giocatore che la Roma ha già contattato in tempi recentissimi. E Aquilani che dice? Ha praticamente concluso il lavoro personalizzato con Silvano Cotti, la prossima settimana sarà a Trigoria e sa che potrebbero essere i suoi ultimi giorni in giallorosso. Un anno fa fu il presidente, dottoressa Rosella Sensi, a respingere al mittente le forti e concrete avances della Juventus, ora non ha sentito nessuna voce a favore di una sua permanenza, del resto sa che la società giallorossa ha l’esigenza di incassare. E’ insomma entrato nell’ordine di idee di lasciare la maglia che ha sempre indossato, sempre che il Liverpool gli faccia un’offerta decisamente superiore ai circa due milioni e duecentomila netti che gli garantisce il contratto con la Roma.
LISTA - Spalletti tra le sue trequattro richieste ha messo al primo posto quella di un attaccante di peso da affiancare a Francesco Totti. La prima scelta, almeno per l’allenatore, è l’argentino Julio Cruz con il quale c’è stato qualche contatto, positivo circa la voglia del giocatore di vestire il giallorosso, un po’ meno per quel che riguarda la situazione contrattuale. Cruz è un giocatore svincolato, il suo cartellino costa zero euro, cosa che vuole quantificare chiedendo, a 35 anni, un ingaggio biennale. La Roma offre un anno. Un nome che negli ultimi giorni è tornato a circolare per la nuova punta giallorossa, è quello di Rolando Bianchi. E c’è chi dice che il prestito di Loria al Torino, potrebbe essere stato il primo passo verso una trattativa che potrebbe portare l’attaccante granata a Trigoria. Una situazione, questa di Bianchi, che comunque è tutta da verificare.
corrieredellosport.it
|