Eto'o: "Prima di baciare la maglia me la devo guadagnare!"
In diretta le risposte di Samuel Eto'o alle domande dei giornalisti durante la sua presentazione:
15.00 - ETO'O: «NON BACERO' LA MAGLIA DELL'INTER PERCHE' ME LA DEVO GUADAGNARE» «Ibra ha baciato la maglia del Barça? Lui può fare quello che vuole, sono affari suoi. Io non lo farò adesso perchè prima mi devo guadagnare la fiducia dei tifosi sul campo»
14.56 - ETO'O: «PROBLEMA RAZZISMO ESISTE» «Io non voglio piangere sul problema del razzismo. Io ho sempre giocato in Spagna e ho grande esperienza di partite internazionali. Io vorrei essere felice anche in Italia e nell'Inter. Se questo problema si presenterà ne parleremo ma mi auguro di no. Io sono contento di avere la pelle scura. Se non ce l'avessi avuta probabilmente non sarei il giocatore che sono oggi».
14.53 - ETO'O: «INIESTA UN CAMPIONISSIMO» «Un campione che ammiro? Non saprei dire un nome. Guardo molto spesso i portieri perchè sono decisivi in una squadra. Victor Valdes è un grande giocatore ma io da anni dicevo che Iniesta era un fenomeno e ora sono felice che sia esploso a livello mondiale».
14.52 - ETO'O: «LA SERIE A E' ANCORA UN GRANDE CAMPIONATO» «Qui in Serie A ci sono giocatori importanti perchè i grandi campioni stanno nelle squadre dove sanno di poter vincere. Io sono qui perchè la A è un campionato molto competitivo. E' vero, sono partiti Ibra e Kakà ma in Italia ci sono molti grandi campioni e io sono convinto di aver fatto la scelta migliore».
14.49 - ETO'O: «DA ANNI VOLEVO GIOCARE PER MOURINHO E NON L'HO MAI INSULTATO» «Erano anni che provavo a giocare agli ordini di Mourinho e non ci sono mai riuscito. Ora sono felice di essere qui, per me è un grande onore. e non è vero che in passato ho insultato Mourinho. Ho le cassette che lo testimoniano»
14.47 - ETO'O: «RINGRAZIO I TIFOSI DELL'INTER» «Quando arrivi in un posto nuovo ti ritrovi davanti a tante novità. Ringrazio i tifosi per l'accoglienza che mi hanno riservato e li ripagherò sul campo allenandomi con serietà e vincendo il più possibile. Non sarà facile ma ci proverò».
14.45 - ETO'O: «I MIEI SUCCESSI MI PRESENTANO» «Ibra è un grande giocatore ma io sono Samuel Eto'o e il mio passato e le mie vittorie parlano per me. Non mi piacciono i paragoni. Auguro a Zlatan tutto il meglio»
14.43 - ETO'O: «PALLONE D'ORO? PRIMA VIENE L'INTER» «Voglio scrivere la storia dell'Inter e mi auguro di farcela. Ho vinto quasi tutto con il Barça, spero di farlo anche qui. Il Pallone d'Oro? Sarebbe bello ma prima penso agli interessi della squadra e non ai miei personali»
14.40 - ETO'O: «RINGRAZIO IL BARCELLONA» Samuel Eto'o ha subito salutato i suoi ex compagni del Barcellona: «Ho passato anni meravigliosi con quella maglia. Grazie alla squadra, al club e ai tifosi».
14.39 - ETO'O IN SALA STAMPA Eto'o entra ora in sala stampa accompagnato dal tecnico Josè Mourinho, dal direttore tecnico Marco Branca e dal dirigente Oriali
corrieredellosport.it
|