Rubinho: a Palermo per crescere ancora
«Il Palermo è una società importante. Quando me l'hanno proposta non ho tentennato. Vengo con l'obiettivo di crescere ancora, di imparare e di mettermi a totale disposizione dell'allenatore. So che Palermo è una città bella e calorosa, del resto come il mio Brasile. Voglio iniziare subito, voglio giocare e vincere assieme alla mia nuova squadra».
GRANDE ENTUSIASMO - È pieno di entusiasmo il neo portiere del Palermo, Rubinho, intercettato da Stadionews. L'estremo difensore ha voluto ribadire che la sua scelta non è dipesa da problemi interni con il Genoa. «Non ho avuto questioni con il club ligure, anzi ne approfitto per ringraziare presidente, società e tifosi che mi hanno sempre elogiato e fatto stare bene - ha detto -. Con la maglia del Genoa sono cresciuto tanto, ma adesso penso solo al Palermo. Mancano gli ultimi documenti e poi sarà ufficiale».
LOTTA PER IL TITOLO - Non ha preso parte al ritiro del Palermo in Austria, ma la mentalità del neo portiere rosanero, Rubinho, è già in sintonia con quella del suo neo tecnico e dei suoi compagni. «Io cerco sempre il massimo, gioco solo per vincere e stare più in alto possibile - ha detto -. Per quanto riguarda lo scudetto, se lo hanno detto Zenga e il presidente significa che loro ci credono e allora devo crederci anche io. Comunque ribadisco che il mio traguardo è quello di stare sempre in alto, e dare sempre il massimo».
LO SPONSOR - A sponsorizzare Palermo al brasiliano è stato Beppe Biava, ex difensore rosanero, che ora si è trasferito in Liguria. «Lui è innamorato ancora di Palermo - ha concluso - mi ha parlato benissimo dei tifosi e della città. Mi ha anche dato dei consigli dove andare ad abitare».

|