Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/08/2009 - SERIE A: SIENA-MILAN 1-2

Doppio Pato: il Milan ha un nuovo trascinatore

Il Milan ringrazia Pato e si aggiudica il primo anticipo serale del campionato battendo 2-1 il Siena in trasferta al 'Franchi'. E' stato il talento brasiliano, infatti, con la sua doppietta. a trascinare i rossoneri alla vittoria.

PATO-RONALDINHO OK - Successo sofferto per la 'prima' di Leonardo. Il Siena ha dato parecchio filo da torecere a un Milan apparso in crescita ma ancora alla ricerca del gioco migliore. Dopo un avvio in favore dei padroni di casa, il Milan è uscito fuori, trovando il vantaggio con Pato, servito da Ronaldinho, poco prima della mezz'ora. Immediata la reazione del Siena che ha pareggiato con Ghezzal. Ancora sull'asse Ronaldinho-Pato è arrivato il raddoppio rossonero. 'Dinho' ha brillato a intermittenza, ma sicuramente più del solito, e ha messo lo zampino in entrambi i gol. Nel 2-1 ottimo l'assist filtrante per Flamini che ha poi messo in mezzo per il facile tocco che è valso a Pato la doppietta e il momentaneo primo posto nella classifica cannonieri.

Subìto il gol il Siena ha avuto il merito di non scoraggiarsi e di cercare con intelligenza il pareggio. Le parate di Storari e un po' di mancanza di precisione non hanno permesso però agli uomini di Giampaolo di agguantare il pari, mentre il Milan ha costruito un altro paio di buone occasioni. I rossoneri, dopo il successo nel 'Berlusconi', portano a casa i primi tre punti della stagione. Rammarico per il Siena ma, nonostante la sconfitta, Giampaolo può guardare con fiducia a questo campionato.

NOTA STONATA - Unica nota stonata della serata, il principio di rissa al fischio finale con i giocatori del Siena particolarmente arrabbiati nei confronti di Pato, colpevole, a quanto pare, di una giocata a tempo scaduta. Arbitro e assistenti sono intervenuti e non ci sono stati ulteriori contatti.


corrieredellosport