Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/08/2009 - STASERA C'E' MILAN-INTER

Milan-Inter, sarà un derby caldo!

Leonardo ha deciso: nel suo primo derby da allenatore (solo Sacchi nell’epopea berlusconiana ha vinto già all’esordio...) confermerà la stessa squadra che ha vinto a Siena. Fra i 18 a referto ci sarà anche l’olandese Hunte­laar che in occasione della "prima" di campionato era assente perché squali­ficato. Ma il nuovo arrivato partirà ini­zialmente dalla panchina. Fra i protagonisti del derby ci sarà si­curamente Ronaldinho, reduce dall’ot­tima prova di Siena. Confidandosi da­vanti alle telecamere di Milan Channel, il fantasista brasiliano ha svelato il suo stato d’animo, decisamente positivo: «Mi sento bene, felice. La partita è im­portante, questa settimana diversa da tutte le altre. Sono oroglioso per quello che mi sta accadendo, perché gioco con continuità spero di continuare su que­sta strada». L’avversario è di quelli che crea enormi stimoli, ma anche fondato timore: «Quella contro l’Inter è una partita difficile, giochiamo contro una squadra molto forte, con un allenatore intelligente. È un momento importan­te, ma molto bello da vivere».


QUI INTER - Massimo Moratti si schiera dal­la parte di Mourinho. Un'abitudine consue­ta quando si tratta di battaglie mediatiche. L'aveva già fatto in occasione della polemi­ca con Marcello Lippi e stavolta il presiden­te nerazzurro segue il suo allenatore nel ri­spondere a Giovanni Cobolli Gigli che, in settimana aveva manifestato la speranza che a vincere il derby fosse il Milan. «Se è per questo, dicevano lo stesso anche quando perdevamo - ha raccontato alla Rai -. Credo che in questi casi c'entri la simpatia e devo dire che questo è stato sempre motivo di grande orgoglio per me. È una delle motiva­zioni che mi permettono di continuare ad avere questo ruolo, altrimenti forse avrei già mollato da tanti anni. A proposito ho trova­to bellissima la definizione 'rumore dei ne­mici'. Rende perfettamente l'idea e l'ho pu­re detto a Mourinho. Mi è parso che per lui fosse già una considerazione ovvia».

INCASSO SUPER - A partire dal­le 10 di questa mattina i botteghini di San Siro sa­ranno aperti per la vendi­ta degli ultimi 500 bigliet­ti rimasti per il derby in programma alle ore 20.45. L’incasso totale do­vrebbe, quindi, sfiorare i 2,5 milioni di euro con ol­tre cinquantamila pagan­ti e poco più di ventimila abbonati rossoneri. Almeno sette tv straniere più tutte quelle nazionali trasmetteranno in diretta la partita. Sono stati accreditati oltre 300 giornalisti e 50 fotogra­fi. Sky co­me al solito garantirà una coper­tura capil­lare del­l’avvenimento. Si inizia alle 20.15 con il prepartita da San Siro. Il fischio d'inizio andrà in diretta su Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD, Sky Cal­cio 1 e Sky Calcio 1 HD e anche sul nostro sito per quanti non avessero il privilegio di pay-tv e digitale terrestre. Al termine del derby è previsto il postpartita con le interviste ai prota­gonisti fino alle 23.30. Per le riprese saranno impiegate 12 telecamere: tra queste due "gol­cam" , posizionate in li­nea con la porta, e la "spider-cam" che per­mette di ottenere riprese aeree a bassa quota.