Ora è la Juve che vuole Luis Fabiano
La Juventus si è buttata su Luis Fabiano Clemente, 29 anni, attaccante del Siviglia e della nazionale brasiliana che l’altra notte è stato protagonista assoluto nella Seleçao, ha realizzato due gol all’Argentina mettendo in crisi Maradona che ora rischia anche la qualificazione mondiale. L’idea di puntare sul brasiliano per sostituire Trezeguet in queste ultimi giorni ha preso corpo e consistenza. La dirigenza bianconera e Ciro Ferrara sono molto contenti di Diego, Felipe Melo e Amauri e hanno deciso, se possibile, di incrementare la presenza dei calciatori brasiliani in bianconero.
GIUSTO PER LA JUVE - Le caratteristiche tecniche di Luis Fabiano si sposano assai bene con il nuovo modulo bianconero. L’attaccante del Siviglia ama girare largo per stringere semmai al centro e in questa ottica sarebbe l’ideale per giocare con Diego che predilige gli inserimenti centrali. Il giocatore del Siviglia, come si ricorderà, è stato sino a qualche mese al centro di forti attenzioni da parte del Milan che lo ha trattato a lungo prima di ripiegare sull’olandese Huntelaar probabilmente per la valutazione esagerata data dal club spagnolo: 25 milioni di euro. Ma non solo: il trasferimento di Fabiano al Milan è saltato perchè il cartellino del giocatore appartiene al 65 per cento a una società brasiliana - la Rio che ha creato una serie di complicazioni burocratiche e legali.
LA SITUAZIONE - Insomma, dietro a Luis Fabiano c’è una situazione assai contorta che la Juventus sta cercando di capire per avere poi la possibilità di dipanarla. L’intenzione della società bianconera sarebbe quella di cominciare a lavorare a pieno regime sull’operazione già alla riapertura del mercato di gennaio per concludere poi il tutto a giugno.
|