Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/09/2009 - CALCIO - MERCATO

Ora è la Juve che vuole Luis Fabiano

La Juventus si è buttata su Luis Fabiano Clemente, 29 anni, attac­cante del Siviglia e della nazionale brasi­liana che l’altra notte è stato protagonista assoluto nella Seleçao, ha realizzato due gol all’Ar­gentina mettendo in crisi Maradona che ora rischia anche la qualificazione mondiale. L’idea di punta­re sul brasiliano per sosti­tuire Trezeguet in queste ultimi giorni ha preso corpo e consistenza. La dirigenza bianconera e Ciro Ferrara so­no molto contenti di Diego, Felipe Melo e Amauri e hanno deciso, se possibile, di incrementare la presenza dei calciatori brasiliani in bianconero.

GIUSTO PER LA JUVE - Le caratteristiche tecniche di Luis Fabiano si sposano assai bene con il nuovo modulo bianconero. L’attaccante del Siviglia ama girare lar­go per stringere semmai al centro e in questa ottica sarebbe l’ideale per gioca­re con Diego che predilige gli inserimen­ti centrali. Il giocatore del Siviglia, come si ricorderà, è stato sino a qualche mese al centro di forti attenzioni da parte del Milan che lo ha trattato a lungo prima di ripiegare sull’olandese Huntelaar probabilmente per la valutazio­ne esagerata data dal club spagnolo: 25 milioni di eu­ro. Ma non solo: il trasferi­mento di Fabiano al Milan è saltato perchè il cartelli­no del giocatore appartie­ne al 65 per cento a una so­cietà brasiliana - la Rio ­ che ha creato una serie di complicazioni burocratiche e legali.

LA SITUAZIONE - Insomma, dietro a Luis Fabiano c’è una situazione assai contor­ta che la Juventus sta cercando di capire per avere poi la possibilità di dipanarla. L’intenzione della società bianconera sa­rebbe quella di cominciare a lavorare a pieno regime sull’operazione già alla ria­pertura del mercato di gennaio per concludere poi il tutto a giugno.