Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/09/2009 - DOPO LAZIO-JUVE

Legrottaglie: "Ridicola polemica su gol annullato"

Il difensore centrale della Juventus, Nicola Legrottaglie, intervenuto alla premiazione dell'Homeless World Cup di Milano, ha risposto all'allenatore dell'Inter Mourinho, che ha detto di aver spento la televisione dopo il gol non convalidato della Lazio. «Cadiamo nel ridicolo - ha affermato il giocatore - se dopo poche giornate iniziamo a parlare di gol dato o non dato». «Il vero professionista - ha aggiunto il difensore - sa che nel corso di un campionato favori pro o contro alla lunga si pareggiano, magari un anno con l'altro. Mi spiace che si parli già di questo».

LA SPIEGAZIONE - Prima che il laziale Mauri segnasse l'arbitro ha fischiato un fallo a favore proprio di Legrottaglie. E il difensore oggi ha detto la sua: «Una leggera spinta c'è stata - ha spiegato -. L'arbitro poteva non fischiare, ma ci stava anche che fischiasse. A un metro dalla porta ho cercato di prendere la palla, Cruz s'è messo davanti e l'arbitro ha deciso di fischiare». Dopo il successo sulla Lazio all'Olimpico, la Juventus è a punteggio pieno in campionato. Il difensore bianconero parla di una vittoria che «ci ha dato molto morale, convinzione e autostima, consapevolezza di essere una squadra che quest'anno sarà capace di battere chiunque». Riferendosi poi agli atleti senzatetto ha spiegato: «Il calcio non ha bisogno di polemiche. Qui vedo persone meno fortunate di noi, eppure si divertono e non pensano se l'arbitro fischia o no. A me piace guardare questo tipo di calcio».

GRANDE EQUILIBRIO - Sul confronto Ibrahimovic, Milito ed Eto'o, invece, lo juventino la vede così: «Sono tutti e tre forti, sempre meglio non trovarseli di fronte. Ma spero di giocare a lungo nella mia carriera contro questi giocatori. L'Inter è forte, ma come le altre squadre. Quest'anno ce la giochiamo tutti quanti».


corrieredellosport.it