Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  01/10/2009 - COLPO DI SCENA A BARI

Salta la trattativa per la cessione del Bari

Salta la trattativa tra i Matarrese e l'imprenditore americano Tim Barton per la cessione del Bari Calcio.

IL COMUNICATO - Lo ha reso noto la Salvatore Matarrese Spa, azionista di maggioranza del club pugliese spiegando in un comunicato che "in data odierna è stata comunicata a JMJ Holdings l'interruzione della trattativa per la vendita della partecipazione azionaria di maggioranza della AS Bari Spa. L'esito negativo della negoziazione è dovuto al mancato versamento da parte della JMJ Holdings, della caparra confirmatoria entro il termine del 30 settembre 2009, così come espressamente pattutito nel contratto preliminare sottoscritto tra le parti in data 18 agosto 2009".

"Nel corso dell'incontro tenutosi in Milano il giorno 28 settembre 2009 -prosegue il comunicato-, a soli due giorni dalla scadenza del termine pattutito per il versamento della caparra confirmatoria, la società acquirente ha richiesto una proroga dei tempi per la finalizzazione della trattativa. I rappresentanti dellla società venditrice hanni manifestato la volontà di concedere la proroga dei termini e finanche la possibilità di modificare consensualmente i patti contrattuali già sottoscritti, ma solo in presenza del pagamento della caparra confirmatoria quale inequivocabile segno di concreto interesse all'acquisto della società sportiva".

"Con nota trasmessa in data 30 settembre 2009 -recita ancora la nota- la JMJ Holdings ha richiesto una proroga di giorni 60 per il completamento delle due diligence e per l'eventuale perfezionamento della vendita dell'AS Bari. Nella stessa comunicazione JMJ Holdings ha altresì sottolineato che, a partire da tale momento, gli unici soggetti abilitati a esprimere la volontà della società acquirente sono sonlo Mr. Barton e i suoi legali incaricati".

"Dopo attenta analisi non è stato ritenuto ragionevole concedere a JMJ Holdings ulteriori proroghie dei termini, sia per il lungo tempo trascorso dall'inizio della trattativa, sia per il mancato rispetto degli impegni assunti con il preliminare di vendita, ed infine per non disturbare ulteriormente la squadra e tutto lo staff tenico impegnati nel campionato di calcio di Serie A".

"La Salvatore Matarrese Spa -conclude il comunicato- pur nel difficile contesto economico nazionale, continuerà ad assicurare tutto il sostegno possibile alla squadra dellla Città di Bari, confermando al contempo la propria disponibilità alla cessione della società sportiva".