Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/10/2009 - NAPOLI, LA PRESENTAZIONE DI MAZZARRI

Mazzarri: "Non potevo dire di no!"

10.45 MAZZARRI: «NON PARLERO' MAI DI MERCATO»
Il tecnico: «Con Il preisdente abbiamo parlato molto. Sono molto attento al rispetto dei ruoli. Io per esempio non parlerò mai di mercato. Tutte le valutazioni le farò con la società, con loro parlerò di tutto»

10.40 MAZZARRI: «OBIETTIVI? PRIMA VOGLIO CONOSCERE LA SQUADRA»

Il tecnico: «Obiettivi? Devo prima saggiare la squadra. La differenza la fa il lavoro, come noi riusciamo a far rendere i giocatori. Voglio una squadra con l'anima. Questa è la squadra più dotata che io abbia mai allentato. Se voi guardate la mia carriera, posso insegnare ogni tipo di modulo. Guarderò in base alla rosa attuale quale è l'atteggiamento tattico ideale».

10.35 MAZZARRI: «NAPOLI UNA GRANDE PIAZZA»
Il nuovo tecnico del Napoli, Mazzarri: « Ci tengo a dire che la richiesta del Napoli non è servita a niente nel mio contratto con la Samp, avevo già un accordo con i dirigenti. Napoli piazza importante e può essere un punto di arrivo. Paragonabile alle maggiori piazze, anche a vedere il bacino d''utenza. Arrivare in una grande piazza e società. Non si può esitare quando viene offerta una paizza così»

10.26 DE LAURENTIIS: «MAI CONTATTATO MANCINI E DELIO ROSSI»
Il presidente: «Non ho preso Mancini perchè costa troppo? Se avessi avuto un'esigenza del genere avrei negoziato con il mio amico Moratti. Non ho mai avvicinato Mancini e Delio Rossi, ho sempre vuto in testa Mazzarri. È lui la scelta più giusta in questo momento. Anzi, siamo in ritardo di un anno e mezzo. Ho scelto Mazzarri perchè due anni fa, quando navigavo nell'oscuro mare della comprensione dei moduli, vedevo che la Samp interpretava bene il 3-5-2, chiamai Marino: "Ci vuole Mazzarri", poi Marino mi disse: "Non si riesce a prendere"».

10.25 DE LAURENTIIS: «DA DUE ANNI PENSIAMO A MAZZARRI»

Il presidente presenta il nuovo ds Riccardo Bigon. Poi parla della scelta di Mazzarri: «Il nome di Walter Mazzarri è un nome che circola nel Calcio Napoli e in Filmauro da due anni. Anzi mi dispiace per Garrone e Marotta che proprio per un nostro interesse hanno dovuto alzargli lo stipendio. In realtà due anni fa avevo chiesto a Marino di trattare Mazzarri. Poi la trattativa non so perchè non si è conclusa. Il nostro obiettivo è costruire una squadra da quarto posto».

10.20 PIU' DI MEZZ'ORA DI RITARDO PER MAZZARRI
Partirà con quasi quaranta di ritardo la conferenza stampa di Mazzarri a Castelvolturno, dove il nuovo allenatore del Napoli ancora non ha iniziato la sua presentazione. L'orario stabilito era 9.45.

10.13 MAZZARRI IN SEDE: QUASI INCONTRO CON UOMINI DONADONI
Mazzarri è entrato in sede mentre uscivano i collaboratori di Donadoni, Bortolazzi (il vice), Andreini (preparatore) e Petrelli (preparatoere dei portieri). Non si sono incrociati per pochissimo. Davanti ai cancelli del centro sportivo una ventina di tifosi.

10.05 LA CONFERENZA STA PER COMINCIARE
Tra pochissimo comincia la presentazione. Presenti anche il presidente De Laurentiis e il vice presidente, il figlio Edoardo.


corrieredellosport.it